STEP 20 - MASSONERIA ED ILLUMINATI

Dopo aver analizzato brevemente il contesto mondiale, emerge chiaramente che molti dei "settori" trainanti della società, sono in mano a dei poteri forti che ne dirigono ed influenzano le dinamiche. La maggior parte delle persone, pur consapevole di questo non approfondisce la questione.

In primo luogo perché sono consci di non poter fare nulla per cambiare la situazione, e secondariamente perché lo studio richiederebbe molto impegno, districandosi in un labirinto di teorie e controteorie, che difficilmente si pensi possa portare più chiarezza. Gli elementi per ipotizzare un complotto, o se preferiamo, una regìa che dirige tutti gli eventi mondiali, sono davvero tantissimi. Si dice che "un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova". Bene. In questo caso di indizi ce ne sono centinaia.

Nonostante questo, siamo pronti a giustificare tutto. Devo ammettere che io stesso, nel mio studio ero alla ricerca di elementi che smontassero la mia "paranoia", non volevo crederci.

Continuando nello studio però mi sono reso conto che, se è vero che le teorie "ufficiali" appaiono sempre come le più plausibili, è anche vero che ad un livello più profondo ed occulto le teorie complottiste acquistavano molto più valore e si inserivano logicamente nel contesto. Quello che intendo dire è che per capirle non bisogna pensare come pensiamo noi, ma come pensano "loro", i responsabili della cospirazione. Allo stesso modo di un criminologo quando deve immedesimarsi nei panni dell'assassino per riuscire a risolvere un caso di omicidio.

Gran parte dei complottisti ritiene che gli ebrei sionisti siano i responsabili della cospirazione in quanto essi detengono il potere sul denaro, ma in realtà loro sono solo una "facciata" che opera a livello esecutivo, mentre i veri manovratori si trovano ben più nascosti.

Se andiamo a consultare la "Jewish Enciclopedia" scopriamo che i "Rothschilds" sono da sempre stati i "Guardiani del Tesoro Vaticano", ovvero coloro che detengono la gestione del patrimonio del Vaticano.

Curioso anche che tutti gli ebrei sionisti appartengano a gruppi massonici.

Quindi troviamo una "pista" che ci porta a Roma, ed un'altra che conduce alla massoneria.

Cominceremo trattando questa seconda pista, anche se (come scopriremo più avanti) non sono due piste diverse, ma solo due "livelli" operativi diversi.

Dei massoni si parla perlopiù con spirito "goliardico-folkloristico", senza darne mai il giusto peso. Sicuramente avrete tutti sentito parlare dei massoni, ma che cos'è esattamente la massoneria? Che idee promulga? Qual'è il suo obiettivo? Ed anche: ci sono collegamenti individuabili con altre organizzazioni ed altre filosofie?

Partiamo dalla definizione che ci fornisce Wikipedia:

"La massoneria è un'associazione iniziatica e di fratellanza a base morale che si propone come patto etico-morale tra uomini liberi.

Spesso è stata al centro di studi, inchieste e approfondimenti soprattutto nell'ambito delle teorie del complotto.

La massoneria ufficiale dichiara di non avere barriere etniche, religiose, ideologiche e politiche, per effetto delle antiche regole stabilite nelle Costituzioni dei liberi muratori (freemasons) del 1723 e alle quali tutte le istituzioni massoniche del mondo fanno riferimento, anche se con alcune differenze dovute a tradizioni locali e storiche. Sin dal suo sorgere, la massoneria è costituita da logge, cioè gruppi organizzati di persone che operano insieme con gli stessi scopi e ideali, seguiti da ogni massone del mondo. In questo senso è considerata dai suoi aderenti universale, pur nelle sue complesse diversità interne. Il patto alla base sarebbe da intendersi non come un'operatività socio-politica, ma come tensione collettiva, di tutti gli affiliati all'associazione, alla via di perfezionamento delle più elevate condizioni dell'umanità per realizzare la fratellanza universale del genere umano."

Leggiamo ora, cosa disse in un suo discorso alla Camera dei Deputati, Antonio Gramsci il 16 maggio 1925, pubblicato nell'Unità del 23 maggio 1925.

"[...] Che cos'è la massoneria? Voi avete fatto molte parole sul significato spirituale, sulle correnti ideologiche che essa rappresenta, ecc.; ma tutte queste sono forme di espressione di cui voi vi servite solo per ingannarvi reciprocamente, sapendo di farlo.

La massoneria, dato il modo con cui si è costituita l'Italia in unità, data la debolezza iniziale della borghesia capitalistica italiana, la massoneria è stata l'unico partito reale ed efficiente che la classe borghese ha avuto per lungo tempo. [.....] Poiché la massoneria in Italia ha rappresentato l'ideologia e l'organizzazione reale della classe borghese capitalistica, chi è contro la massoneria è contro il liberalismo, è contro la tradizione politica della borghesia italiana."

Antonio Gramsci

La massoneria è anche religiosa poiché è richiesta la fede in un essere supremo e credere nell'immortalità dell'anima per divenirne membri, ma non è settaria poiché non richiede nessun testo religioso specifico. La volontà della massoneria sarebbe quella di far sì che persone diverse si possano incontrare in armonia, e che si promuova l'amicizia e la carità, in nome del fatto che "siamo tutti figli di un solo Dio".

Vedremo più avanti, come questa visione "apparentemente" positiva sia in realtà una potente arma utilizzata per ingannare il mondo in quell'utopia finale del "tutto è uno" promulgata oggigiorno dalle dottrine New Age, Buddiste, nonché dall'ecumenismo cattolico.

Non esiste un loro quartier generale a livello nazionale, ma il più grande a livello regionale è lo Scottish Rite Southern Jurisdiction, situato ad Alexandria, Virginia. Il numero dei massoni statunitensi è stimato attorno ai tre milioni, mentre a livello mondiale sono all'incirca cinque milioni. Per massoneria si intendono tutte quelle società segrete e non, che seguono le linee guida massoniche. L'unità principale della massoneria è la loggia, il cui statuto è stabilito da una grande loggia, la quale esercita i poteri amministrativi. Le logge sono legate insieme da un sistema di riconoscimento reciproco attraverso i requisiti massonici. Esse conferiscono tre gradi: apprendista, membro della corporazione e maestro massone. Gradi supplementari vengono conferiti da due gruppi di massoneria avanzata: gli "York Rite" che conferisce 12 gradi e la "Scottish Rite" che conferisce 30 gradi superiori.

I massoni dicono di considerare la Bibbia come il "Volume della Sacra Legge" (V.S.L.), ed è una parte indispensabile di ciò che viene chiamata "l'attrezzatura", nelle logge massoniche. In realtà, la Bibbia viene usata solo nelle logge "cristiane", il Corano viene usato solo nelle logge musulmane, il Pentateuco ebraico in quelle ebraiche, etc, perché per i massoni l'importante è credere in un Dio, indipendentemente da quello che sia (potrebbe anche essere un statua o un animale non importa).

Jim Shaw, un noto massone, ha dichiarato che la massoneria non è basata sulla Bibbia, ma bensì sulla Cabala, un libro ebraico antico, tra misticismo e magia. Un'altra autorità massonica, Henry Wilson Coil, ammette che gli insegnamenti della Cabala possono essere visti in qualcuno dei gradi mistici e filosofici della massoneria. Albert Pike, l'uomo responsabile della riscrittura dei gradi della Scottish Rite nella forma attuale, disse che la "ricerca della luce massonica" guida direttamente alla Cabala, la fonte basilare dei credo massonici.

Albert Pike (1809-1901) è stato una delle più grandi autorità massoniche, "Sovrano Gran Comandante del Concilio Supremo del Sud della massoneria Scottish Right" negli Stati Uniti e "membro onorario di quasi tutti i concilii supremi del mondo" (da: Enciclopedia della Massoneria, di Albert Mackey e Charles McClenachan, The Masonic History Company, 1921, rev ed, 2:564). Egli scrisse "Morali e Dogmi dell'Antica e Accettata Scottish Rite della massoneria per il Concilio supremo del 33esimo Grado" (in inglese Morals & Dogma), che fu pubblicato dalla sua autorità. Questo compendio del credo massonico collega la massoneria all'Induismo, al Buddismo, al Zoroastrianismo e ad altre religioni. Il libro Morals & Dogma viene consegnato ad ogni massone di massimo grado (32esimo, perché il 33esimo è solo un grado onorario), ed è considerata come la massima opera letteraria massonica alla quale riferirsi.

In essa, Pike dichiara tra l'altro che tutti i massoni di grado inferiore al 32° vengono intenzionalmente ingannati mediante false interpretazioni. La verità su questo culto è conosciuta solo dagli Adepti, i Principi della Massoneria (cioè, quelli di 32° e 33° grado).


GLI ILLUMINATI

Come dice la parola stessa gli Illuminati sono i portatori di luce, quelli che sanno. Appartengono a tredici delle più ricche famiglie del mondo e sono i personaggi che veramente comandano il mondo da dietro le quinte. Vengono anche definiti la Nobiltà Nera, i Decision Makers, chi fa le regole da seguire per Presidenti e Governi. La loro caratteristica è quella di essere nascosti agli occhi del pubblico. Il loro albero genealogico va indietro migliaia di anni e sono molto attenti a mantenere il loro legame di sangue di generazione in generazione senza interromperla.

Il loro potere risiede nell'occulto e nell'economia, uno dei loro motti è: "il denaro crea potere". Possiedono tutte le Banche Internazionali, il settore petrolifero e tutti i più potenti settori industriali e commerciali; ma soprattutto sono infiltrati nella politica e comandano la maggior parte dei governi e degli organi Sovranazionali primi fra tutti l'ONU ed il Fondo Monetario Internazionale. Un esempio del loro modo di operare è l'elezione del Presidente degli Stati Uniti, chi tra i candidati ha più Sponsor sotto forma di soldi, vince le elezioni perché con questi soldi ha il potere di "distruggere" l'altro candidato. E chi è che sponsorizza il candidato vincente? Ovviamente gli Illuminati attraverso le loro molte organizzazioni di facciata, fanno in modo di finanziare entrambi i candidati, per mantenere il "gioco" vivo anche se loro hanno già deciso chi sarà il vincitore e a questo assicurano più soldi. I loro piani sono sempre lungimiranti, sembra che Bill Clinton sia stato preparato alla missione di Presidente dall'entourage degli Illuminati fin da quando era giovane. Qual è l'obiettivo degli Illuminati? Creare un Unico Governo Mondiale ed un Nuovo Ordine Mondiale, con a capo loro stessi per sottomettere il mondo a una nuova schiavitù, non fisica, ma "spirituale" ed affermare il loro credo: l'ideologia Massonica-Luciferina. Questo obiettivo non può essere conseguito nel periodo di una vita, le sue origini sono antiche e risalgono già al 1700 quando il complotto venne formalizzato, anche se secondo la tradizione massonica, le origini della massoneria risalgono alla costruzione del tempio di Salomone (che ebbe luogo circa 1000 anni prima della venuta di Cristo). Nella seconda metà del 1700 l'incontro del Gruppo dei Savi di Sion porta alla redazione di un manifesto: "I Protocolli dei Savi di Sion" che analizzeremo più avanti. In 24 paragrafi, viene descritto come soggiogare e dominare il mondo con l'aiuto di un sistema economico. Mayer Amschel Rothschild aiuta e finanzia l'ebreo Adam Weishaupt, un ex prete gesuita, che a Francoforte crea un gruppo segreto dal nome "Gli Illuminati di Baviera". Weishaupt prendendo spunto dai " Protocolli dei Savi di Sion" elabora all'incirca verso il 1770 "Il Nuovo Testamento di Satana" un piano che dovrà portare, non più gli ebrei, ma un gruppo ristretto di persone ad avere il controllo ultimo del mondo intero. La strategia di Weishaupt era basata su principi molto fini e spietati.

"I massoni devono esercitare l'autorità sugli uomini di ogni Stato, di ogni Nazione, di ogni religione, dominarli senza alcuna costrizione esterna, tenerli uniti con legami durevoli, ispirando a tutti uno stesso spirito, diffondere ovunque uno stesso spirito, nel massimo silenzio e con tutta l'operosità possibile, dirigere tutti gli uomini sulla terra per lo stesso fine.

E nell'intimità delle società segrete che si deve conoscere come preparare l'opinione."

Adam Weishaupt

È importante notare come gli Illuminati bavaresi furono a stretto contatto con il Vaticano Papale, senza dimenticare le influenze ed i legami che persistevano (e persistono) tra la Compagnia di Gesù e gli ordini massonici, quali appunto gli illuminati.

Negli ultimi giorni della sua vita, lo stesso Weishaupt ammise di essere un vero cattolico che aveva obbedito all'ordine di condurre una doppia vita per il progresso del Papa Vaticano (controllato dai Gesuiti). In pratica egli ammise di non aver mai rinnegato il suo ruolo all'interno dei gesuiti.

"La grande forza del nostro ordine sta nel suo occultamento, il suo nome non dovrà mai apparire in pubblico ma sempre essere coperto da un altro nome e un'altra occupazione.

Nessuno supera i tre gradi inferiori della massoneria; Il pubblico è abituato a ciò e si aspetta poco, quindi ne tiene poco conto."

Adam Weishaupt, fondatore dell'Ordine degli Illuminati

Come dice la parola stessa, gli "Illuminati" sono i portatori di luce, hanno la conoscenza ed un'evoluta sapienza e la loro luce viene manifestata nel loro credo luciferino, "il portatore di luce".

"Nessuno entrerà nel Nuovo Ordine Mondiale senza che lui o lei abbia preso un impegno di adorare Lucifero. Nessuno entrerà nella Nuova Era senza che abbia avuto una iniziazione Luciferiana."

David Spangler, filosofo spirituale

Ecco alcuni esempi operativi del loro piano d'azione:

- Creare la divisione delle masse in campi opposti attraverso la politica, l'economia, gli aspetti sociali, la religione, l'etnia etc... Se necessario armarli e provocare incidenti in modo che si combattano e si indeboliscano.

- Corrompere (con denaro e sesso) e quindi rendere ricattabili i politici o chi ha una posizione di potere all'interno di uno stato.

- Scegliere il futuro capo di stato tra quelli che sono servili e sottomessi incondizionatamente.

- Avere il controllo delle scuole (licei ed Università) per fare in modo che i giovani talenti di buona famiglia siano indirizzati ad una cultura internazionale e diventino inconsciamente agenti del complotto.

- Assicurare che le decisioni più importanti in uno stato siano coerenti nel lungo termine all'obiettivo di un Nuovo Ordine Mondiale.

- Controllare la stampa, per poter manipolare le masse attraverso l'informazione.

- Abituare le masse a vivere sulle apparenze e a soddisfare solo il loro piacere, perché in una società depravata gli uomini perdono la fede in Dio.

Secondo Weishaupt, mettendo in pratica le sue raccomandazioni si doveva arrivare a creare un tale stato di degrado, di confusione e quindi di spossatezza, che le masse avrebbero dovuto reagire cercando un protettore o un benefattore al quale sottomettersi liberamente. Da qui il bisogno di costituire degli Organi Sovranazionali pronti a sfruttare questo stato di cose, fingendosi i salvatori della patria, per istituire un Unico Governo Mondiale, con l'avvento di quella figura risolutrice, adorata ed acclamata da tutto il mondo, identificato nella Bibbia come l'Anticristo.

Fonte: https://www.disinformazione.it/Nuovo%20Ordine%20Mondiale.htm)

© 2016 lastradaperlaverita. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia