STEP 36 - IL G.A.D.U.

IL G.A.D.U. - IL GRANDE INIZIATORE

Il "grande architetto dell'universo" corrisponde, secondo il credo massonico al potere dell'ordine derivamnte dalla redenzione gnostica.

Secondo Helena Petrovna Blavatsky:

"Lucifero è luce divina e terrestre, allo stesso tempo lo spirito santo è satana, egli è il grande iniziatore".

Dagli scritti gnostici e teosofici si ritiene che il serpente, Satana è colui che ha fatto diventare divina la nostra razza. Egli ordinò "conosci te stesso" e insegnò l'iniziazione. La parola ebraica "satan" significa oppositore"e viene associata al diavolo. La parola greca "diabolos" significa calunniatore o accusatore. Satana agisce guidando gli uomini nella ribellione, nell'accumulare beni materiali ed impedendo loro di riconoscere il loro stato di peccatori perduti facendo accrescere l'Ego e la superbia.' CRISTO.

L'obiettivo unico di Satana è quello di distogliere lo sguardo dell'uomo dalla verità, dall'unica via di salvezza che Dio offre in Gesù Cristo, il solo mediatore.

Gesù disse:

"Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me"

Giovanni 14:6

Nel testo di Ezechiele, la figura del "Re di Tiro" è associata chiaramente ad una creatura sovrumana,

un tempo "perfetta nelle sue vie" e poi decaduta:

"Ti avevo stabilito, tu stavi sul monte santo di Dio, camminavi in mezzo a pietre di fuoco. Tu fosti perfetto nelle tue vie dal giorno che fosti creato, finché non si trovò in te la perversità.

Per l'abbondanza del tuo commercio, tutto in te si è riempito di violenza, e tu hai peccato; perciò io ti caccio via, come un profano, dal monte di Dio e ti farò sparire, o cherubino protettore, di mezzo alle pietre di fuoco. Il tuo cuore si è insuperbito per la tua bellezza; tu hai corrotto la tua saggezza a causa del tuo splendore; io ti getto a terra, ti dò in spettacolo ai re.

Tutti quelli che ti conoscevano fra i popoli restano stupefatti al vederti; tu sei diventato oggetto di terrore e non esisterai mai più"

Ezechiele 28:12-19

Satana aspirava a divenire simile a Dio, per il suo orgoglio infinito e per la corruzione del suo cuore. Egli fomenta l'opposizione al regno di Dio e vuole creare il proprio regno in terra (da notare che anche religioni come il cattolicesimo, il buddismo, l'induismo, l'islam e la new age indicano che il Regno di Dio verrà stabilito sulla Terra. Mentre la Bibbia è l'unico libro sacro che indica espressamente che il regno di Dio non è in questo mondo).

La Bibbia inoltre, ci dice chiaramente chi è il serpente antico e cosa abbia fatto all'inizio:

"Ma il serpente disse alla donna: "Non morirete affatto!"

Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, vi si aprirebbero gli occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene ed il male."

Genesi 3:4-5

Tutte le parole di Satana sono pura menzogna e negano completamente la Parola di Dio.

Il PECCATO dell'uomo lo ha invece davvero portato alla morte, come Dio aveva detto chiaramente.

Il serpente lusinga e tenta l'uomo, invitandolo a disobbedire a Dio.

Egli offre ad Adamo ed Eva una duplice menzogna, promettendo illuminazione (si aprirebbero i vostri occhi) e divinizzazione (diventereste come Dio).

Dio invece che voleva il bene per la sua creatura, ha detto la verità, ed il suo divieto era motivato:

"ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non devi mangiare, perché, quando tu ne mangiassi, certamente moriresti."

Genesi 2:17

L'uomo, tentato dal serpente, comprende velocemente di essere stato ingannato:

"Rispose la donna: «Il serpente mi ha ingannata ed io ho mangiato."

Genesi 2,13

Satana ha dunque mentito ed ingannato i primi uomini, tentandoli nella disobbedienza a Dio.

Il culto del serpente (culto a Satana) esprimeva allora dunque il totale rifiuto della Parola di Dio ed esprime oggi il totale rifiuto della Salvezza, della redenzione gratuita offerta nell'Agnello di Dio.

Satana ha mentito all'inizio e mentirà fino alla fine. Dapprima ha portato l'uomo a "cadere" ed ora vuole impedirgli di trovare la "salvezza", allontandolo in tutti i modi dal figlio di Dio, Gesù Cristo, unico Salvatore.

"Noi veneriamo il serpente perchè è all'origine della gnosi per l'umanità, egli stesso ha insegnato all'uomo e alla donna la completa conoscenza degli alti misteri"

Tratto dalle dottrine delle setta gnostiche dei naaseni e degli ofiti

E' proprio il serpente antico che ha rivelato i misteri della dottrina occulta alla massoneria.i

Con la denominazione di Ofiti e Naaseni si individuano tutti i sistemi gnostici che adorano il serpente Satana (corruttore di Adamo ed Eva), ritenuto vero dio e elargitore agli uomini della conoscenza. Gli Ofiti, non a caso, sono corrispondenti al 25° grado del Rito Scozzese antico ed accettato della Massoneria e ritengono che "Il serpente della Genesi è il vero creatore e benefattore, il padre dell'Umanità Spirituale".

Il ribaltamento delle Parole della Bibbia è dunque completo. Il serpente che la Bibbia chiama bugiardo, assassino fin dal principio, seduttore di tutta la Terra, diventa il "padre", il "vero salvatore", colui che ha "aiutato l'uomo".

Tutte queste persone che hanno rigettato la Salvezza per fede in Gesù Cristo, hanno seguito la superbia ed hanno scelto la falsa "redenzione gnostica" di Satana.

Tutte queste persone hanno "aperto l'occhio della visione" e si sono dette "Illuminate", l'occhio del serpente ha infatti guidato e accecato tutti gli "iniziati" facendoli credere di servire il vero dio nella figura di Lucifero, sia in maniera esplicita nelle dottrine sataniche, che in maniera occulta nelle varie religioni perpetuate dai gesuiti massoni, nonché nelle correnti di pensiero atee, gnostiche, liberiste, e New Age.

Dio voleva proteggere Adamo ed Eva, ed è per questo che vietò loro di mangiare il frutto proibito. Allo stesso modo di un genitore che protegge il figlio in tenera età dal visionare filmati violenti, trasgressivi, o spaventosi, perché è consapevole del fatto che il bimbo non è ancora maturo, e che quella conoscenza potrebbe arreccargli un grave danno psicologico permanente.

I cosiddetti "illuminati" hanno una conoscenza "superiore" che Dio non voleva dare agli uomini proprio perché non erano ancora "pronti".

La Bibbia spiega che questi "illuminati" sono ormai vittime di Satana e per loro è impossibile pentirsi:

"Quelli infatti che sono stati una volta illuminati, hanno gustato il dono celeste, sono stati fatti partecipi dello Spirito Santo e hanno gustato la buona parola di Dio e le potenze del mondo a venire, se cadono, è impossibile riportarli un'altra volta al ravvedimento, poiché per conto loro crocifiggono nuovamente il Figlio di Dio e lo espongono a infamia."

Ebrei 6:4-6

a Bibbia possiamo apprendere che aa i "SUOI ANGELI".

SATANA E' IMPRIGIONATO ALL'INFERNO?

Il folkolore popolare, i film di Hollywood e molte favole del cattolicesimo romano ci hanno abituato ad immaginare un diavolo "re dell'inferno", confinato in una qualche grotta sotterranea,

queste sono autentiche sciocchezze. La Bibbia non dice questo.

Satana oggi non si trova nello stagno di fuoco, che è stato costruito per lui e per i suoi angeli, né si trova imprigionato nell'Abisso.

La Bibbia ci dice che Satana agisce in cielo, e quindi il contatto è di natura spirituale.

Satana ed i suoi angeli operano oggi nel mondo contro l'uomo.

Il mondo intero, il mondo nel quale viviamo giace e soffre sotto questo dominio terrificante.

"Tutto il mondo giace sotto il potere del maligno"

1 Giovanni 5:19

Satana non può trovarsi nell'abisso, visto che attualmente accusa gli eletti dinanzi a Dio, giorno e notte (vedi Apocalisse 12:10). In uno dei libri più antichi della Bibbia, ossia Giobbe, che è da collocare fra il diluvio e Abramo leggiamo chiaramente che:

"Ora, accadde un giorno, che i figli di Dio vennero a presentarsi davanti all'Eterno, e Satana venne anch'egli in mezzo a loro"

Giobbe 1:6

Ad ogni modo Satana è sottomesso a Dio, e la sua autonomia è limitata:

"Gesú Cristo, il quale è andato in cielo ed è alla destra di Dio, dove gli sono sottoposti angeli, potestà e potenze."

1 Pietro 3:22

Con la sua morte e la sua risurrezione Gesù ha sconfitto i suoi avversari:

"avendo spogliato i principati e le potestà ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro per mezzo della croce."

Colossesi 2:15

Questo significa che Satana sia stato rinchiuso nell'abisso, dopo la morte di Cristo? No, assolutamente.

Se fosse stato legato e rinchiuso nell'abisso, non può più agire sulla terra.

Invece, è scritto:

"Il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente, cercando chi possa divorare."

1 Pietro 5:8

Lo fa attualmente e personalmente:

"è quello spirito, che opera al presente negli uomini ribelli"

Efesini 2:2

Quindi, il diavolo è attivo ora e personalmente al di sopra della terra. Difatti, se Satana si trovasse nell'abisso, non potrebbe essere chiamato il «seduttore di tutto il mondo».

È scritto che:

"il diavolo viene e porta via la parola dal loro cuore, affinché non credano e non siano salvati"

Levitico 8:12

Ciò non è possibile, se Satana fosse rinchiuso in un'altra dimensione spazio-temporale o imprigionato nell'Abisso. Chi si trova già legato nell'abisso non può essere di nuovo legato e gettato nell'abisso, visto che non viene slegato prima (Apocalisse 20:1-3).

Satana al momento è dunque "in cielo", ma dal cielo dovrà essere precipitato con i suoi angeli sulla Terra.


IL DESTINO DI SATANA E LA FINE DEI TEMPI

Satana, nonostante le mille macchinazioni e il suo grande potere, ha già perso.

È già stato condannato ed il suo giudizio è certo.

Paolo disse:

"Ora il Dio della pace stritolerà presto Satana sotto i vostri piedi"

Romani 16:20

Questa è la promessa di Dio a tutta l'umanità, le colpe di satana si sono infatti accumulate senza sosta. Quando «il seduttore di tutto il mondo» sarà gettato giù sulla terra, anche i suoi angeli condivideranno lo stesso destino:

"Così il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato diavolo e Satana, che seduce tutto il mondo, fu gettato sulla terra; con lui furono gettati anche i suoi angeli."

Apocalisse 12:9

Se Satana si trovasse legato nell'abisso, sarebbe escluso anche dagli eventi escatologici invece egli viene "gettato sulla Terra". Questo sarà un momento terrificante per la terra:

"Ora si è compiuta la salvezza, la forza e il regno del nostro Dio e la potenza del suo Cristo,

poiché è stato precipitato l'accusatore dei nostri fratelli, colui che li accusava davanti al nostro Dio giorno e notte. Ma essi lo hanno vinto per mezzo del sangue dell'Agnello e grazie alla testimonianza del loro martirio; poiché hanno disprezzato la vita fino a morire.

Esultate, dunque, o cieli, e voi che abitate in essi. Ma guai a voi, terra e mare, perché il diavolo è precipitato sopra di voi pieno di grande furore, sapendo che gli resta poco tempo"

Satana con i suoi accoliti verranno dunque defenestrati dal cielo."

Apocalisse 12:10-12

La bestia (Anticristo) ed il falso profeta, verranno catturati e saranno gettati vivi nello stagno di fuoco (Ades), ma Satana non li raggiungerà subito, sarà invece imprigionato nell'Abisso.

Satana sarà legato per 1.000 anni:

"Poi vidi un angelo che scendeva dal cielo e che aveva la chiave dell'Abisso e una gran catena in mano. Egli prese il dragone, il serpente antico, che è il diavolo e Satana, e lo legò per mille anni, poi lo gettò nell'abisso che chiuse e sigillò sopra di lui, perché non seducesse piú le nazioni finché fossero compiuti i mille anni, dopo i quali dovrà essere sciolto per poco tempo."

Apocalisse 20:1-3

Al termine dei 1.000 anni quindi Satana verrà «sciolto per poco tempo e ne approfitterà per sedurre le nazioni ancora un'ultima volta:

"E quando i mille anni saranno compiti, Satana sarà sciolto dalla sua prigione e uscirà per sedurre le nazioni, che sono ai quattro angoli della terra"

Apocalisse 20:7

Infine, Satana sarà gettato nello stagno di fuoco:

"E il diavolo, che le aveva sedotte, fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta;"

Apocalisse 20:10

Infatti, come insegnò Gesù, il «fuoco eterno è preparato per il diavolo e per i suoi angeli» (Matteo 25:41).

Satana conosce il suo destino e, sapendosi perduto, è pieno di grande furore, egli odia Dio e le sue creature, e vorrebbe trascinare con sè, alla perdizione, quante più anime possibile.


IL POTERE DI SATANA È NELLA MENZOGNA

Satana è l'accusatore:

"l'accusatore dei nostri fratelli, colui che li accusava davanti al nostro Dio, giorno e notte"

Apocalisse 10:12

Il principe di questo mondo:

"Ora è il giudizio di questo mondo ora sarà cacciato fuori il principe di questo mondo."

Giovanni 12:31

Satana ha momentaneamente il potere sulla morte:

"Poiché dunque i figli hanno in comune la carne e il sangue, similmente anch'egli ebbe in comune le stesse cose, per distruggere, mediante la sua morte colui che ha l'impero della morte, cioè il diavolo."

Ebrei 2:14

Questo suo potere non ha certo potuto trattenere Gesù dal risorgere, infatti Gesù ha sconfitto la morte ed ha condiviso con noi la sua vittoria riscattandoci dalla morte. Satana è una creatura, non è Dio e nulla può fare contro il il figlio di Dio!

Satana è un tentatore:

"Ora il tentatore, accostandosi, gli disse: «Se tu sei il Figlio di Dio, di' che queste pietre diventino pane»."

Matteo 4:3

"Per questa ragione, non potendo piú resistere, io pure mandai ad informarmi sulla vostra fede, che talora il tentatore non vi avesse tentati, e la nostra fatica non fosse riuscita vana."

1 Tessalonicesi 3:5

È un ingannatore:

"Ma se il nostro evangelo è ancora velato, esso lo è per quelli che periscono, nei quali il dio di questo secolo ha accecato le menti di quelli che non credono, affinché non risplenda loro la luce dell'evangelo della gloria di Cristo, che è l'immagine di Dio."

2 Corinzi 4:4

Il potere di satana sta nella menzogna e quando la menzogna è svelata dalla luce, i suoi progetti vengono sventati. Satana inganna le persone facendosi temere più di Dio. Non è un caso che nei films siamo abituati a vedere i "cattivi" come più forti e molto spesso più affascinanti.

Satana è il padre della menzogna:

"Voi siete figli del diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c'è verità in lui. Quando dice il falso, parla di quel che è suo perché è bugiardo e padre della menzogna."

Giovanni 8:44

Ma le sue bugie sono così potenti da ingannare tutto il mondo:

"Noi sappiamo che siamo da Dio, e che tutto il mondo giace sotto il potere del maligno."

1Giovanni 5:19

"E vidi una delle sue teste come ferita a morte; ma la sua piaga mortale fu guarita; e tutta la terra, meravigliata (ingannata), andò dietro alla bestia"
Apocalisse 13:3

Satana può "solo" ingannarci e farci credere alle sue menzogne su noi stessi e su Dio, ma se conosciamo la verità, allora lo possiamo sconfiggere facilmente perché consciamo i suoi inganni:

"affinché non siamo sopraffatti da Satana, perché noi non ignoriamo le sue macchinazioni."

2Corinzi 2:11

Il potere di satana sta nella menzogna mentre il potere di chi conosce la Bibbia sta nel conoscere la verità:

"Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi"

Giovanni 8:32


IL DIO SERPENTE INIZIATORE

Il culto al serpente è davvero antichissimo, ne troviamo tracce in moltissime religioni misteriche. Il serpente con mille maschere diverse, è riuscito a farsi adorare in mille religioni diverse e si è nascosto dietro gli idoli costruiti dalle mani dell'uomo.

L'inganno dell'inizio coincide con quello finale, il serpente antico si ripresenta con il "cristo iniziatore", un falso messìa preparato dalle religioni.

Questo è il falso Cristo dei gesuiti perpetuato nella religione cattolica e diffuso nella New Age come il Cristo cosmico.

Satana ha sempre voluto sostitursi a Dio, non sorprende che ora cerchi di sostituirsi al Salvatore del mondo, per offrire sè stesso come "salvatore" e "maestro iniziatore".

«Quella STELLA indica la presenza di SATANA e della luce che egli irradia sulla MASSONERIA"

massone Alphonse Louis Constant - «Rituale dell' Alta Magia»

Per tutti coloro che lo accolgono e accolgono le sue DOTTRINE il CERCHIO SI CHIUDE inesorabilmente, la SALVEZZA gratuita in Gesù Cristo è completamente calpestata e l'uomo SCEGLIE deliberatamente la dannazione eterna.

I TEMPLARI, gli GNOSTICI e i MASSONI stanno infatti predicando e aspettando IL GRANDE INIZIATORE.

"LUCIFERO ci condurrà nella NUOVA ERA, egli è il grande INIZIATORE"

David Spangler 

Gli INIZIATI, i SATANISTI, i MASSONI, gli GNOSTICI, gli ESOTERISTI, i CABALISTI, adorano e attendono tutti un FALSO CRISTO.

E' il "CRISTO-SOFIA", il "CRISTO SERPENTE", il "GRANDE INIZIATORE".

L'uroboro, è uno dei principali simboli gnostici. È un simbolo alchemico molto antico, presente in tutti i popoli e in tutte le epoche. Rappresenta un serpente o un drago che si morde la coda, formando un cerchio senza inizio né fine. Rappresenta un potere che divora e rigenera sé stesso, l'energia universale che si consuma e si rinnova di continuo, la natura ciclica delle cose ma anche l'unione degli opposti, la "coincidenza degli opposti".

L'uroboro è anche uno dei simboli principali della dottrina cabalistica.

Non sorprende che questo simbolo sia stato adottato da cavalieri templari, massoni, satanisti, teosofi, e gnostici.

Eccolo in uno stemma templare:

Nel "libro dei morti" dell'antico Egitto:

In simboli massonici:

Nel marchio della società teosofica della medium Blavatsky:

La Blavatsky annunciava infatti che:

"Satana ed il suo esercito dimostreranno di essere diventati i diretti salvatori e creatori dell'uomo divino. Così Satana, una volta che non sarà più visto nello spirito superstizioso della chiesa, crescerà in questa grandiosa immagine. Satana è il dio del nostro pianeta e il solo dio"

H. P. Blavatsky

Nell'ideale massonico, il serpente antico, colui che ha pervertito l'umanità, dovrà presto "tornare a regnare" e "illuminare il mondo" con la sua "saggezza". La Bibbia profetizza che il mondo intero vacillerà in questo catastrofico inganno. Moltissimi saranno ingannati e seguiranno Satana:

"E gli uomini adorarono il dragone che aveva dato l'autorità alla bestia e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia, e chi può combattere con lei?»."

Apocalisse 13:4

In monete commemorative del Vaticano (medaglia per Gregorio XIII):

In loghi satanisti:

E in maniera "occulta" anche nelle T-Shirts "TOGETHER" di papa Francesco che molto ricordano il principio satanico-new age del "TUTTO È UNO":

Nel logo della Vodafone:

...accompagnato dal gesto "666" effettuato con la mano:


BUONE NOTIZIE PERÒ

Gesù Cristo entrò nella grande prova ma, a differenza di Adamo ed Eva, Egli si rifiutò di ubbidire al diavolo e di credere alle sue menzogne e alle sue false promesse.

Attraverso Gesù, Satana è un nemico vinto.

Quando, mediante la crocifissione di Gesù, Satana e i suoi angeli pensarono di averLo sconfitto impedendo la salvezza dell'umanità, dovettero invece arrendersi all'evidenza che quella che appariva come una sconfitta, era in realtà proprio la vittoria definitiva su SATANA e sulla caduta umana. Difatti mediante il proprio sacrificio sulla croce, Gesù, l'Iddio venuto nella carne:

"ha cancellato il documento a noi ostile, i cui comandamenti ci condannavano e l'ha tolto di mezzo, inchiodandolo sulla croce; ha spogliato i principati e le potenze, ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro per mezzo della croce."

Colossesi 2:14-15

© 2016 lastradaperlaverita. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia