STEP 27 - LA BIBBA CONFERMA LA TERRA PIATTA?

"Dio disse: "Via sia una grande volta"! Divida la massa dalle acque". E così avvenne. Dio fece una grande volta e separò le acque di sotto dalle acque di sopra. Dio chiamò la grande volta Cielo. Venne la sera, poi venne il mattino: secondo giorno. Dio disse: "Siano raccolte in un sol luogo le acque che sono sotto il cielo e appaia l'asciutto". E così avvenne."

Genesi 1:6-9

CIRCOLARE O SFERICA?


"Egli è colui che sta assiso sul circolo della terra, i cui abitanti sono come cavallette; egli distende i cieli come un velo e li dispiega come una tenda in cui abitarvi."

Isaia 40:22

La parola ebraica chugh, qui tradotta "circolo", viene erroneamente tradotta "globo" nella maggior parte delle traduzioni bibliche.

Vediamo la definizione del termine chugh (hug) data dal Theological Wordbook of the Old Testament:

"HUG = circolo, cerchio, compasso"

Queste sono indicazioni di circolarità, non di sfericità.
Ora cerchiamo su altri dizionari. Il Dizionario Brown, Driver, Briggs riporta:

"volta, giro - solo della volta dei cieli, Giobbe 22:14; Proverbi 8:27; Isaia 40:22"

Il Koeler-Baumgarten:

"circolo; la terra concepita come un disco, Isaia 40.22; orizzonte del mare, Proverbi 8.27; la volta del cielo, Giobbe 22,14; Sir. 43,12"


In definitiva, da questi lessici possiamo arguire che il termine indica la forma circolare, non la forma sferica.


Un circolo non è una sfera.

La conferma giunge anche dallo studio di Schiaparelli, "L'astronomia dell'antico testamento" (U. Hoepli Editore, Milano 1903), e dal volume di Ricciotti, "La cosmologia della Bibbia" (Morcelliana, Brescia 1932), dal quale cito (p. 18):

«La terra era una distesa di forma circolare, attorniata da ogni lato dal mare inferiore; non era tuttavia una zattera che fluttuasse sulle acque, ma una specie di piattaforma saldamente basata su colonne chiamate fondamenta della terra».

Nel salmo 136:6, si dice che Dio è "colui che stende la terra sulle acque".
Che dire di Giobbe 26:7? «Egli distende il settentrione sul vuoto, sospende la terra sul nulla».

Il verbo stendere o distendere `ha senso solo su una superficie piana, mentre il verbo corretto su una sfera-globo sarebbe "avvolgere".

La radice della parola hug in Isaia 40:22 è hag, che troviamo anche in Giobbe 26:10, che significa "tracciare un circolo, circoscrivere".
Comprendiamo quindi che la traduzione letterale di hug è circolo.

"Ha tracciato un cerchio sulle acque, sino al confine tra la luce e le tenebre."

Giobbe 26:10

Questo è il modo in cui è utilizzato il senso della parola hug anche in Prov. 8:27:

"Quando egli fissava i cieli, io ero là; quando tracciava un cerchio sulla superficie dell'abisso"

E in Giobbe 22:14:

"Fitte nubi lo coprono cosí non può vedere, e passeggia sulla volta dei cieli."


Quale parola avrebbe usato il profeta Isaia se avesse voluto descrivere una sfera terrestre?
Avrebbe usato la parola kadur. Il termine "kadur", che si trova in Isaia 22:18. Nella lingua ebraica si intende sempre come sfera, palla. Questo termine indica in maniera inequivocabile una forma sferica. Perché dunque usare "hug" che non significa sfera? Difatti molte parole composte ebraiche come "calcio", "pallacanestro" e persino "polpetta" presentano il prefisso "kadur".

Isaia 22:18:

"Ti farà rotolare ben bene e ti scaglierà via come una palla in un paese spazioso."

Per quanto riguarda invece la stazionarietà della Terra, questa viene ribadita più volte:

"[...]tremate davanti a lui, o abitanti di tutta la terra! Sí, il mondo è stabile e non sarà smosso."

1 Cronache 16:30

"L'Eterno regna; egli si è rivestito di maestà, l'Eterno si è ammantato, si è cinto di forza. Sí, il mondo è stabile, non sarà mai smosso."

Salmi 93:1

"Dite fra le nazioni: «L'Eterno regna; il mondo è stabilito fermamente e non sarà smosso"

Salmi 96:10

Nella Bibbia si trova anche un episodio dove il sole e la luna si fermarono, avvenimento che non avrebbe senso in un globo, perché sarebbe stata la terra ad essersi fermata:

"Il giorno che l'Eterno diede gli Amorei nelle mani dei figli d'Israele, Giosuè parlò all'Eterno e disse in presenza d'Israele: «Sole, fermati su Gabaon, e tu, luna, sulla valle di Ajalon!». Così il sole si fermò e la luna si arrestò, finché il popolo si fu vendicato dei suoi nemici. Questo non sta forse scritto nel libro del Giusto? Così il sole si fermò in mezzo al cielo e non si affrettò a tramontare per quasi un giorno intero. E non ci fu mai, né prima né dopo, un giorno come quello, in cui l'Eterno abbia esaudito la voce di un uomo, perché l'Eterno combatté per Israele."

Giosué 10:12-14

Oltre a queste chiare indicazioni riguardanti la cosmologia, la Bibbia ci avvisa anche dell'inganno della falsa scienza:

"custodisci il deposito che ti è stato affidato, evitando i discorsi vani e profani e le argomentazioni contrastanti di quella che è falsamente chiamata scienza, professando la quale, alcuni si sono sviati dalla fede."

1Timoteo 6:20

E spiega la necessità di deprogrammare il proprio cervello:

"E non vi conformate a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza qual sia la buona, accettevole e perfetta volontà di Dio."

Romani 12:2

Per concludere quindi, possiamo affermare che, non solo la Bibbia ci descrive una terra piatta e stazionaria, ma ci mette anche in guardia dagli inganni della falsa scienza che allontana le persone da Dio.


L'ENORME RAGNATELA DI BUGIE

"È più facile ingannare la gente che convincerli che essi sono stati ingannati."

Mark Twain, scrittore USA

"Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità."

Joseph Goebbels, ministro della propaganda del Terzo Reich 1933-1945

"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia, che da una piccola."

Adolf Hitler, cancelliere / dittatore del Terzo Reich 1933-1945

La bugia più grande possibile è quella di ingannare la gente riguardo la terra che calpestano giornalmente, il cielo che guardano ogni giorno, e tutta la genesi cosmologica. Una volta che le persone sono convinte di vivere su un globo rotante che orbita intorno al sole, sfrecciando nello spazio infinito, che vivono in uno dei miliardi di pianeti esistenti, e che la vita sia nata dall'incidente cosmico del Big Bang; beh a quel punto la vita è priva di senso spirituale. I manipolatori occulti non solo ci vogliono far credere negli extraterrestri, ma ci vogliono convincere che essi sono i nostri veri creatori.

La NASA ha il più grande buco di bilancio al mondo, miliardi letteralmente spesi dai contribuenti americani per delle missioni di dubbia autenticità. E le altre agenzie spaziali? Anche loro, come tutti i governi mondiali sono complici della bugia, ma attenzione: non pensate che ci vogliamo molte persone a conoscenza dell'inganno, tutt'altro! In realtà molto pochi conoscono la verità, anche molti dirigenti di cariche istituzionali spesso e volentieri sono ingannati dalla stessa scienza "falsa" promulgata al popolo.

"La teoria eliocentrica, mettendo il Sole al centro dell'universo... fa apparire l'uomo come un possibile ospite di vagabondi alla deriva in un freddo cielo. Sembra meno probabile che egli sia nato per vivere gloriosamente e che possa raggiungere il paradiso dopo la sua morte. E ancor meno probabile, che egli possa essere soggetto dell'assistenza divina."

Morris Kline

Rimuovendo la Terra dalla sua posizione ferma e centrale, i massoni hanno spostato la nostra posizione fisica e spirituale, da un luogo di suprema importanza ad uno di estrema indifferenza nichilista. Se la Terra è al centro della creazione divina, l'esistenza umana ha uno scopo preciso. Ma se la Terra è solo uno dei miliardi di pianeti rotanti di un universo infinito, allora la nostra esistenza non ha molto valore nei confronti di Dio, sempre ammesso che lo si consideri nell'equazione. Purtroppo anche se non ce ne rendiamo conto (perché ogni aspetto della nostra vita ne è pervaso) abbiamo subito un forte indottrinamente al culto materialista del Sole. Difatti facciamo fatica a mantenere valori sani in un mondo dove ogni "messaggio" subliminale ed esplicito ci invita al materialismo, al superficialismo, all'egoismo, all'edonismo ed al consumismo. Nella musica, nel cinema, nei giochi, nella TV, sui Social, nella stampa, ovunque.

I sani valori di giustizia, onestà, amore ed altruismo non hanno spazio nella nostra società e risultano essere un handicap per il successo in qualsiasi ambito.

Le corporations ci vendono idoli da adorare, politici fantoccio da votare, prodotti da desiderare, ci inducono ad ascoltare la loro musica ed a guardare i loro film che lentamente condizionano il nostro modo di pensare e di agire e senza che nemmeno ce ne accorgiamo sacrifichiamo le nostre anime sull'altare del materialismo.

I primi mappamondi erano già in circolazione prima che Galileo "dimostrasse", per così dire, la sfericità della Terra. Dal 1912 la Universal Studios introduce i suoi films con l'immagine del Globo Terrestre, Peppa Pig vive in un mondo sferico, senza contare tutti i films ed i cartoni animati ambientati nello spazio o che riguardano viaggi spaziali.

Nonostante che i nostri occhi ci mostrano una terra piatta ed immobile, abbiamo smesso di credere ai nostri occhi, siamo stati portati a credere che i nostri occhi ci ingannano. Pendiamo dalle labbra di pseudo-scienziati che trattiamo come "esperti", come "guru" che accedono a conoscenze tramite calcoli complicatissimi, deducendo conclusioni da teorie che si basano su altre teorie.

Il lavaggio del cervello è così forte che ha trasformato l'umanità in un insignificante incidente senza scopo. Con le loro manipolazioni mentali ci hanno tolto la spiritualità fino a convincerci che siamo degli animali spinti da istinti irrefrenabili. La moralità è relativa ed ognuno la esprime come meglio crede.

Il fine ultimo di questo inganno è il dominio del mondo, che giungerà dopo tutto il caos politico, sociale ed economico che metterà in ginocchio l'Europa ed il mondo. Grazie a tecnologie come Haarp in grado di utilizzare la ionosfera come uno schermo LCD, ed addirittura di far scendere fuoco dal cielo tramite la tecnologia occultata del raggio della morte di Tesla (ci sono documenti segreti declassati dove si può verificare che l'FBI ne ha studiato le possibili applicazioni). Non sarà una sorpresa se il tutto sarà "condito" da una falsa invasione aliena, vista la propaganda hollywoodiana a riguardo. Pensate che addirittura la questione della divinità aliena è stata preparata su un piatto d'argento dai vangeli apocrifi, dallo gnosticismo, e dalle religioni New-Age. Cento anni fa praticamente nessuno credeva agli alieni. Al giorno d'oggi quasi tutti ne sono convinti grazie alle bugie della NASA, ed alla propaganda cinematografica.

L'uomo moderno è stato indotto a credere di essere in possesso della vera conoscenza, delle "verità scientifiche". Ma in realtà, con una piccola dose di spirito critico, ci si rende conto che la "scienza teorica" è puramente un sistema di credenze simile ad una religione, mentre la vera scienza è il metodo scientifico basato sull'osservazione e sulla ripetizione empirica verificabile ovunque.

Se le persone sono state convinte che l'universo sia nato dal caso, allora saranno anche persuase che le leggi della propria società dovrebbero riflettere questa realtà, secondo il principio ermetico del "com'è sopra, così è sotto".

La cosmologia newtoniana rimuove quindi il "telos" (scopo/significato) dell'universo (il sopra), e di rifletto questo viene anche rapportato nell'ordine politico e sociale nel mondo (il sotto).

Nel libro ermetico "Il Kybalion" questo principio è chiamato "principio di corrispondenza" che in modo simile descrive i 3 piani dell'esistenza umana: spirituale, mentale e fisica. In altre parole modificando a proprio piacere i pensieri delle persone (piano mentale), si riesce a modificare in modo efficace anche il modo di agire sul piano fisico. La chiave per dominare la materia è la mente. Grazie a questo principio alchemico antico le menti delle persone sono state portate a rigettare l'ipotesi di un Dio Creatore, ma sono più propense a credere nell'assoluta mancanza di una divinità, oppure che siamo stati creati come una sorta di esperimento di extra-terrestri. Ma non solo, anche l'idea panteista che la natura, l'uomo, ed il cosmo siano un tutt'uno con Dio, il che fa di noi degli "dei" inconsapevoli che devono effettuare un salto evoluzionistico per progredire. Questi sono i principi che vengono trasmessi nel mondo per cancellare la verità di Gesù Cristo risorto. Anche le stesse religioni che presuppostamente predicano di Gesù, ne hanno modificato i messaggi in chiave panteista. Mi fa sorridere il fatto che le religioni si dichiarano tutte ispirate per volontà divina, ma Dio non ha mai detto di fondare delle denominazioni religiose, bensì di credere nella verità, accettarla ed agire di conseguenza facendo ciò che è giusto agli occhi di Dio. Un altro obiettivo raggiunto dall'Élite è quello di avervi convinto a non fidarvi più dei vostri sensi, e non fidarvi delle vostre intuizioni. I vostri sensi vi suggeriscono una Terra piatta e stazionaria, ma poi arrivano gli "esperti" e vi dicono: "No, ti sbagli... tu stupido ignorante, la Terra è una palla che gira!" E riescono a convincervi di ciò perché loro stessi sono stati ingannati durante i loro studi, a credere ciecamente in una scienza teorica che non trova alcun riscontro con la realtà. Risulta difficile anche confutarla "dal di dentro" perché essa è strutturata in tal modo da risultare plausibile mediante una serie infinita di complesse operazioni matematiche, le quali non spiegano però né dimostrano che la teoria iniziale adottata sia vera. E così la gente si ritrova confusa, insicura, sfiduciati verso sé stessi e verso gli altri, ed è questo che l'Élite vuole per renderci più malleabili ai loro inganni. Ed è così che orchestrano "false flag" di attacchi terroristici in tutto il mondo, trovando immediatamente i colpevoli in quei gruppi terroristici da loro stessi creati, per poi trovare il pretesto di restringere le libertà individuali e/o dichiarare guerra ad intere nazioni o gruppi armati. La gente ha subito un indottrinamento così forte che non si pone alcuna domanda del perché "magicamente" si trovano sempre i passaporti degli attentatori, del perché le immagini dell'attacco terroristico di Bruxelles sono state riprese da un'esplosione avvenuta all'aeroporto di Mosca nel 2011, o del motivo per il quale la CIA ha pagato per lo sviluppo di video di false esecuzioni dell'ISIS, e molte altre strane coincidenze. Non importa quante prove ci possano essere: la stampa ufficiale riuscirà sempre ad occultarle ed a giustificarle, cosicché la gente felice può tirare un sospiro di sollievo e continuare la propria comoda e spensierata. E se poi qualcuno si azzarderebbe a dire: "No, quello che vi dicono nei media è falso, è tutto un complotto!", voi lo vedreste come una minaccia alla vostra incolumità, una minaccia per la vostra "realtà", quella ricevuta tramite l'indottrinamento dell'Élite, che è plasmata nella vostra mente, e condivisa dal mondo. È quella la vostra verità, ne siete convinti. Ma anche quando essa fosse una menzogna non importa, perché la verità sarebbe pericolosa per il vostro status sociale. E quel "pazzo" che vuole aiutarvi ad uscire dall'ipnosi verrà ignorato, deriso, insultato, e/o ridicolizzato. Qualsiasi cosa, basta non approfondire un discorso che potrebbe liberare la nostra mente dalle catene.

In questo modo, le opinioni della gente devono sempre rimanere "incanalate" dentro delle scuole di pensiero preconfezionate, e le uniche persone ad aver il permesso di avere opinioni proprie sono "gli esperti", quei pupazzi dell'Élite che ad esempio ci garantiscono che i vaccini sono sicuri. Un genitore quindi non ha il permesso di avere un proprio parere a riguardo, non ha il diritto di conoscere con esattezza la composizione degli intrugli iniettati, perché non essendo "un esperto" non ha alcuna voce in capitolo.
Questa è una convinzione davvero molto diffusa ai giorni nostri; ovvero che il parere critico e la formazione di un'opinione siano completamente vietati se non si è "esperti". Quest'aurea di infallibilità ricopre in primis gli scienziati, e la gente è convinta che la parola scienza e verità siano strettamente collegate. Sarei anche d'accordo su questo, se per scienza intendiamo solo quella sperimentale, empiricamente dimostrabile e riproducibile. Non la scienza teorica priva di fondamento, priva di riscontri e puramente astratta.
La realtà è così amaramente ironica, perché la gente è convinta che la scienza teorica sia razionale, quando in realtà la comunità scientifica ci racconta una fiaba più fantasiosa di qualsiasi testo religioso. Le persone credono alle cose più folli, come ad esempio che iniettare dei veleni ai bambini sia sano, che l'universo sia un'entità consapevole che tramite forze magiche può esaudire i nostri desideri, che esiste una forza soprannaturale non verificabile che si chiama gravità che regola le leggi della fisica dell'universo, che tutta la perfezione della natura proviene dal caso, e molto altro ancora. Altro che Medioevo!La verità è molto più semplice: viviamo in un circolo piano chiamato Terra, racchiuso da una cupola / firmamento che nessuno può oltrepassare. La stazione spaziale internazionale (ISS) non esiste, chi l'ha filmata o fotografata in cielo ha dimostrato si tratta di un ologramma. Lo spazio non esiste. Non esistono altri mondi, non esistono alieni, non esistono le galassie. Questa è tutta fantascienza. Più grande è la bugia e più facile è ingannare le persone. Per questo motivo oltre alle immagini computerizzate e falsificate, ci bombardano con termini come "buchi neri", meccanica quantistica, equazione della relatività, curvatura dello spazio-tempo, dilatazione del tempo, campo gravitazionale, raggio di Schwarzschild, ecc. Tutto questo per convincervi della bugia. E se non lo capite, siete voi che site ignoranti. E se dite che non è vero siete degli stupidi complottisti, ed anche un po' fastidiosi!
La Terra, il Sole, la Luna e le stelle sono gli unici oggetti che compongono l'intero Universo, racchiuso nella cupola terrestre.
Questo è ciò che conferma la Bibbia, ciò che tutte le evidenze empiriche, nonché tutti gli esperimenti scientifici indicano, ed anche ciò che la nostra esperienza, la nostra percezione sensoriale, ed il nostro buon senso ci suggeriscono!

© 2016 lastradaperlaverita. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia