STEP 28 - LE RELIGIONI HANNO MODIFICATO LE VERITÀ DELLA BIBBIA

Al giorno d'oggi identifichiamo la Bibbia con la religione cristiana e con tutte le sue denominazioni, principalmente cattolicesimo, protestantesimo, e derivate correnti ideologiche.

Le chiese sono quindi le istituzioni che rappresentano le religioni cristiane.

Personalmente, pur avendo avuto un'educazione religiosa a scuola, mi allontanai ben presto dalle chiese e dalle religioni in generale, perché le consideravo molto lontane dalla realtà, false ed ipocrite. Diventai un ateo convinto. In fondo immaginavo che un Dio dovesse esistere, ma essendo fuori dalla nostra capacità di capirne i misteri, tanto valeva lasciar perdere e vivere la propria vita senza farsi tante domande che tanto non avrebbero avuto risposte...

Ma ecco la prima buona notizia: le religioni cristiane non hanno nulla a che vedere con la Bibbia, nulla a che fare con la religiosità e con tutto quello che noi consideriamo religioso. Pochi lo capiscono visto che nelle migliori ipotesi, la Bibbia si adibisce a semplice complemento d'arredo.

Io stesso, non mi sono mai preoccupato di cosa vi fosse scritto, e come molti di voi, non ho mai ritenuto necessario conoscerne i contenuti, pensando si trattasse unicamente di una sorta di "manuale della morale" che condanna i comportamenti sbagliati ed insegna quelli corretti... Ma la Bibbia, pur contenendo insegnamenti morali non sarebbe così importante se non contenesse molte profezie adempiute e molte verità che sono state occultate dal mondo.


VANGELO E RELIGIONE

Il messaggio della Bibbia è, molto spesso, contrapposto a quello delle religioni.

Per fare un esempio; tutte le religioni mondiali di qualsiasi fede, promuovono una dottrina di salvezza dell'anima per "opere", ovvero sostengono che bisogna essere un buon cattolico, un buon musulmano, un buon buddista, un buon induista, etc, per aver diritto alla salvezza per grazia di Dio. La Bibbia dice però che la salvezza è gratuita per tutti quelli che credono in Gesù. Chiunque confida in lui verrà salvato indipendentemente dalle "opere" che ha fatto, anche se fosse il peggior criminale su questo pianeta, se in cuor suo si pentirà sinceramente ed accetta il regalo di Gesù nel volerci dare la vita eterna. Le opere saranno invece una conseguenza della grazia concessa. Possiamo quindi notare come le religioni hanno attuato un rovesciamento di dottrina rispetto alla Bibbia (opere=grazie, invece di grazia=opere). Da precisare che il protestantesimo ha mantenuto la dottrina originale riguardo alla salvezza per grazia, anche se i protestanti rinnegano tutto quanto sostenuto dai riformatori del 16esimo secolo, e sono ormai sotto l'influenza cattolica, in maniera ufficiale da quando si sono sottomessi al papa nel 1999, ed in maniera "nascosta" con le infiltrazioni degli Illuminati già nei secoli scorsi.

Papa Ratzinger, in una nota vaticana del 30 giugno 2000, precisa che la Chiesa cattolica è la "madre di tutte le chiese " e bandisce il termine di "chiese sorelle" per descrivere le altre denominazioni, in particolar modo quelle protestanti. Il Vaticano si autodefinisce come "la madre di tutte le religioni cristiane".


Ma perché le religioni cristiane, che sostengono di basarsi su Gesù Cristo, dovrebbero aver cambiato il messaggio chiave del Vangelo relativo alla salvezza dell'anima? Come mai si sono permessi, non solo di modificarlo, ma addirittura di invertirne il significato? Per quale motivo, se la parola di Dio doveva essere trasmessa inalterata per i secoli a venire?

La risposta che emergerà dall'analisi storica è sconvolgente: le religioni sono una creazione di un potere malvagio ed occulto, vengono spacciate per dottrine sacre, allo scopo di nascondere, confondere, modificare e disinformare riguardo al puro messaggio di amore contenuto nel Vangelo. Esse sono state create per uccidere la verità, che è semplice e genuina.

Chiaramente tutte le persone che non fanno parte delle alte gerarchie, vengono ingannate perché seguono la religione con sincerità, una religione che sembra quella giusta, ma in realtà predicano una Bibbia ed un Gesù Cristo che sono diversi da quelli veri, e che porteranno molte persone ad essere ingannate in quanto riceveranno un messaggio diverso da quello del Vangelo.

Ma facciamo un passo indietro, e partiamo dal periodo storico in cui Gesù visse, ovvero l'Impero Romano. In questo periodo storico la religione più diffusa era il Mitraismo, che ha le sue origini nelle religioni mistiche babilonesi, la quale è fondata sugli insegnamenti occulti del cabalismo ebraico.

"Nonostante la Palestina costituisse il luogo di nascita del misticismo ebraico, il luogo in cui la Kabbalah fu concepita ed ottenne maggior importanza fu Babilonia."

Universal Jewish Encyclopedia (del 1943), alla voce Kabbalah

Non approfondiremo oltre, ma tenete bene a mente che tutte le società segrete provengono da Babilonia. Tutte le dottrine della Kabbalah e del Talmud provengono da Babilonia. Tutti i misteri ed i segreti della massoneria provengono da Babilonia. Tutti i riti e le dottrine cattoliche provengono da Babilonia.

La Babilonia storica è caduta da tempo e di essa non restano che poche rovine ma tutto il sistema religioso-politico mondiale, è sopravissuto e rimasto intatto fino ai giorni nostri.

Dal confronto risulterà evidente come il cattolicesimo è un adattamento della religione mistica babilonese. Un ottimo confronto fu presentato nel documentario "Zeitgeist" che dimostrava come la figura di Gesù ed i riti cattolici erano in pratica stati ripresi e copiati dalle religioni antecedenti che riconducevano alla divinità del sole ed altre divinità pagane. La conclusione di Zeitgeist fu quella di ridurre erroneamente la figura di Gesù ad una pura "leggenda", invece di far capire che quello era il Gesù cattolico travisato, che rappresenta il messia babilonese Tammuz, nulla a che fare con il Gesù vero descritto nella Bibbia.

Dovete sapere che Nimrod, re e fondatore di Babilonia, ne era anche leader religioso.

Quando Roma conquistò il mondo, la religione babilonese si miscelò a quella mitraica romana. Essa includeva l'idea di un SOMMO PONTEFICE (Pontifex Maximus), uffizio iniziato e tenuto dai Cesari nel 63 A.C. Cosa significava Pontifex Maximus? La parola "Pontefice" viene da pons-ponte e fàcere-fare, ovvero "colui che fa il ponte", il collegamento tra uomo e Dio, tra la vita mortale e quella ultraterrena. Gli imperatori romani, continuarono a portare quel titolo, fino a quando, nel 376, Graziano, per ragioni di fede cristiane, lo rifiutò, riconoscendone l'idolatria e la blasfemia.
Nel Culto di Mitra, il Sommo Sacerdote era anche chiamato PATER PATRUM, padre dei Padri, appellativo passato poi al Papa (ovvero l'abbreviazione di PAter-PAtrum).

Dopo la diffusione del messaggio di Cristo, l'Impero Romano ed il paganesimo mirtaico erano in forte crisi. Corruzione, apatia, avidità, crudeltà, perversione e ribellione erodevano l'Impero. Tutto era sul punto di collassare. La persecuzione contro i Cristiani era inutile poiché continuavano a donare le loro vite per il Vangelo di Cristo e le conversioni si moltiplicavano.

"Appresso la morte di Gesù Cristo dodici poveri pescatori intraprendono l'istruzione e la conversione del mondo. Semplice era il loro metodo predicavano senz'arte ma con cuore penetrato e di tutti miracoli coi quali Dio premiava la loro fede il più stupendo era la santità della loro vita. I loro discepoli seguirono quel bell'esempio e il successo fu prodigioso. I sacerdoti pagani allarmatisi diedero ad intendere ai principi che lo stato era rovinato perchè scemavano le offerte. Si suscitarono persecuzioni le quali non fecero che accelerare il progresso di quella religione ch'essi volevano soffocare. Tutti i cristiani correvano al martirio, tutti i popoli correvano al battesimo, la storia di que' primi tempi è un continuo prodigio."

Jean-Jacques Rousseau

L'unica forma con cui potevano fermare quest'impulso, era quello di creare un falso "Cristianesimo" per distruggere l'opera di Dio.

E fu allora che decisero di trasformare la loro religione mitraica babilonese, in una nuova religione che si fondeva con il Vangelo di Gesù Cristo: predicavano un messaggio apparentemente nuovo mantenendo gli stessi rituali. Questo fu ciò che era necessario per ripulire l'immagine e per permettere all'Imperatore Romano di mantenere la propria autorità sul popolo.

La statua di Giove a Roma fu "rinominata" statua di San Pietro e quella di Venere (dea Iside) fu attribuita alla Vergine Maria. Il luogo scelto come sede centrale della Chiesa si trovava su una delle sette colline, il Vaticanus a Roma - il luogo del serpente marino dove si ergeva il Tempio satanico del dio Giano. L'idea del Papato era nata con Callisto I (217-222), che sostenne il primato del vescovo di Roma, il quale, essendo successore di S. Pietro e vicario di Cristo in terra, esercitava un primato d'onore e di giurisdizione. Con Teodosio si ebbe il definitivo riconoscimento del vescovo di Roma Damaso, che nel 378 venne eletto Pontifex Maximus, ovvero Papa, ed a partire da quel momento il titolo venne mantenuto dal papato con il termine di Pontifex o Pontefice, titolo che permane tuttora quale custode della vera fede e quale massima autorità religiosa, attestando l'identificazione del papa come rappresentante di Cristo sulla Terra.

Il cattolicesimo predica un Gesù diverso da quello biblico, inoltre predica l'intercessione attraverso falsi mediatori come la Madonna, gli angeli ed i santi. Nella Bibbia non esiste la Madonna, e non bisogna pregare santi o angeli in cielo.

"E io, Giovanni, son quello che udii e vidi queste cose. E quando le ebbi udite e vedute, mi prostrai per adorare ai piedi dell'angelo che mi avea mostrate queste cose. Ma egli mi disse: Guardati dal farlo; io sono tuo conservo e de' tuoi fratelli, i profeti, e di quelli che serbano le parole di questo libro. Adora Iddio."

Apocalisse 22:8-9

"E non c'è da meravigliarsi, perché Satana stesso si trasforma in angelo di luce. Non è dunque gran cosa se anche i suoi ministri si trasformano in ministri di giustizia, la cui fine sarà secondo le loro opere."

2Corinzi 11:14-15

"Allora, dunque, se qualcuno vi dirà: "Ecco, il Cristo è qui, ecco è là", non ci credete; perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e portenti per ingannare, se fosse possibile, anche gli eletti.Voi però state attenti! Io vi ho predetto tutto."

Marco 13:21-23

"Infatti c'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo."

1Timoteo 2:5

La madre di Gesù è stata elevata ad uno status di "Madonna" (letteralmente dal latino, mea domina = mia signora = mia dea) la quale si propone di intercedere per conto del figlio che invece viene rappresentato sempre come un poppante indifeso con il ciucciotto oppure un povero disgraziato morto in croce. In questo modo diventa impossibile rivolgersi a lui direttamente, ma c'è bisogno dell'intercessione di sua madre.

L'immacolata concezione inoltre non si riferisce alla nascita immacolata di Gesù come molti pensano, ma a quella di Maria.

Tratto da Wikipedia, vediamo come la dottrina cattolica della Madonna toglie di fatto a Gesù qualsiasi merito, in quanto si sostiene che Gesù sia il figlio di Dio solo grazie alla divinità di Maria, madre di Cristo che è nata senza il peccato originale:

"L'Immacolata Concezione è un dogmacattolico, proclamato da papa Pio IX l'8 dicembre 1854[1] con la bollaIneffabilis Deus, che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento; tale dogma non va confuso con il concepimento verginale di Gesù da parte di Maria. Il dogma dell'Immacolata Concezione riguarda il peccato originale: per la chiesa Cattolica infatti ogni essere umano nasce con il peccato originale e solo la Madre di Cristo ne fu esente: in vista della venuta e della missione sulla Terra del Messia, a Dio dunque piacque che la Vergine dovesse essere la dimora senza peccato per custodire in grembo in modo degno e perfetto il Figlio divino fattosi uomo."

Questo "dogma" non esiste nella Bibbia, anzi ci sono molti passaggi che contraddicono quanto sostenuto dalla chiesa, come ad esempio Matteo 12:46-50:

"Mentre Gesù parlava ancora alle folle, ecco sua madre e i suoi fratelli che, fermatisi di fuori, cercavano di parlargli.E uno gli disse: «Tua madre e i tuoi fratelli sono là fuori che cercano di parlarti». Ma egli rispose a colui che gli parlava: «Chi è mia madre, e chi sono i miei fratelli?» E, stendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli!Poiché chiunque avrà fatto la volontà del Padre mio, che è nei cieli, mi è fratello e sorella e madre."

Ed in Salmo 51:5:

"Ecco, io sono stato formato nella iniquità, e la madre mia mi ha concepito nel peccato."

In Luca 7:28 Gesù dice che il più grande fra i "nati di donna" è stato Giovanni Battista. Non è forse sua madre Maria nata anch'essa da donna? Come avrebbe potuto fare tale affermazione se invece Maria fosse stata la Madonna?

"Io ve lo dico: Fra i nati di donna non ve n'è alcuno maggiore di Giovanni Battista, però, il minimo nel regno di Dio è maggiore di lui."

Luca 7:28

E da ultimo in Giovanni 2:4:

"Gesù le disse: Che c'è fra me e te, o donna?"

La mediazione quindi è esclusiva di Gesù, checché ne dicano le chiese.

"Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio."

Giovanni 3:16-21

"C'è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo, che ha dato sé stesso come prezzo di riscatto per tutti; questa è la testimonianza resa a suo tempo."

1 Timoteo 2:5-6

È abbastanza chiaro che la Madonna è una figura inventata e contraria alla Bibbia come qualsiasi altro intercessore che si propone di far da tramite per arrivare a Cristo.

Gesù non è parte di alcuna religione, non era né cattolico, né protestante, né mormone, né testimone di Geova, nè islamico, né buddista, né altro. Non è necessario partecipare alla Messa la domenica mattina per scaldare delle panchine o per recitare delle "formule" religiose, dei rosari, e altri riti ecclesiastici.

Tutto questo ritualismo ha origine dalle tradizioni pagane e dalle religioni antiche babilonesi.

"E quando tu preghi, non essere come gli ipocriti, perché essi amano pregare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini; in verità vi dico, che essi hanno già ricevuto il loro premio. Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta, chiudi la tua porta e prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà pubblicamente. Ora, nel pregare, non usate inutili ripetizioni come fanno i pagani, perché essi pensano di essere esauditi per il gran numero delle loro parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa le cose di cui avete bisogno, prima che gliele chiediate."

Matteo 6:5-8

Inoltre, possiamo vedere come un semplice versetto della Bibbia, tolga di fatto qualsiasi autorità religiosa a qualsiasi chiesa mondiale:

"Il Dio che ha fatto il mondo e tutte le cose che sono in esso, essendo Signore del cielo e della terra, non abita in templi fatti da mani d'uomo"

Atti 17:23

Ed ancora, l'unicità di Gesù per raggiungere la salvezza è ben spiegata in questi passaggi:

"E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c'è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati."

Atti 4:12

"Affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome"

Giovanni 20:31

"Poiché esso è la potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede"

Romani 1:16

"...è paziente verso di voi, non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano a ravvedimento"

2Pietro 3:9

Gesù spiega chiaramente di offrire la salvezza gratuitamente a coloro che credono in lui.

Non importa quanti peccati una persona possa aver commesso nella vita, se è pentito sinceramente ed accetta Gesù come suo Salvatore personale (senza necessità di chiese o riti religiosi) allora avrà la vita eterna. Bisogna solo aprire il proprio cuore, capire ed accettare il suo sacrificio che ci ha salvati, in quanto la sua morte ha preso carico di tutti i nostri peccati e ci ha offerto un "biglietto gratuito" per la vita eterna, ma sta a noi scegliere se accettarlo o rifiutarlo. Contrariamente all'opinione largamente diffusa, dovuta all'influenza di tutte le religioni, l'uomo non è salvato per mezzo delle opere. Le opere non sono né il fondamento né un ingrediente più o meno essenziale della salvezza, ma sono soltanto i frutti che nascono spontaneamente da un'anima già salvata per sola grazia e fede nell'opera di Dio.

"Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti."

Efesini 2:8-9

La salvezza di Dio è un dono gratuito, e non qualcosa da conquistare con dei meriti o degli sforzi personali:

"Il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore."

Romani 6:23

"Se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato; infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati."

Romani 10:9-10

"Io sono la porta; se uno entra per mezzo di me, sarà salvato."

Giovanni 10:9

Gesù ribadisce quindi di essere la via, la porta d'accesso per il regno di Dio.

La parola Bab in arabo arcaico significa porta. Nella Bibbia è riportata la storia della torre di Babele, Bab-El significa "porta d'accesso per il regno di Dio". Questa storia ci racconta di un'altra porta per arrivare a Dio, la storia per cui grazie ai propri sforzi ed ai propri meriti si accede al regno di Dio, e non grazie al sacrificio di Gesù che per i suoi meriti ci ha riscattato dalla morte come invece dice la Bibbia. Abbiamo già visto come la maggior parte delle dottrine religiose insegnano una salvezza per "opere", a scapito del messaggio della salvezza tramite la "porta" di Gesù che invece è molto impopolare al giorno d'oggi per il semplice fatto che la Bibbia viene ignorata o identificata da una religione, quindi il discorso si limita ad un dualismo tra ateismo e religioni: l'ateismo negando Dio, nega anche l'esistenza di questa "porta"; d'altro canto le religioni insegnano una salvezza per opere quindi conducono alla "porta" Bab-El. Vedremo più avanti come il messaggio amorevole di salvezza gratuita di Gesù è fortemente contrario all'utopia del Nuovo Ordine Mondiale che invece mira ad unire i popoli sotto una "falsa" pace. L'ecumenismo cattolico ha come scopo proprio questo: l'unione delle chiese ed il trionfo del papato (o del suo potere successore) a potere spirituale mondialmente riconosciuto.

Nel libro dell'Apocalisse, l'instaurazione di un Nuovo Ordine Mondiale, si realizza per merito di una bestia (bestia = impero) che sale dall'Abisso, ovvero il regno dell'Anticristo, il quale sarà adorato da tutto il mondo. Il termine Anticristo (dal greco Anti) nel 75% dei casi significa "al posto di" e solo nel 25% dei casi indica un "contro".

Interessante constatare come il papa, in quanto Vicario di Cristo (Dal lat. vicarius, der. di vicis 'vece' ), agisce "in vece" o "al posto di" Cristo, quindi letteralmente anti-cristo.

La Bibbia ci spiega che "tutta la terra maravigliata andrà dietro alla bestia"(Apocalisse 13:3). Il termine "maravigliata" qui può anche essere tradotto come "ingannata". Quindi significa che le persone seguiranno la bestia pensando di seguire Gesù, perché ingannate.Questo potere sedurrà il mondo e si siederà sul trono di Dio dichiarandosi Dio.

"...l'avversario, colui che s'innalza sopra tutto quello che è chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e dicendo ch'egli è Dio."

2 Tessalonicesi 2:4

Nel titolo stesso del pontefice romano possiamo identificare il numero satanico 666:

"Qui sta la sapienza. Chi ha intendimento calcoli il numero della bestia, poiché è numero d'uomo; e il suo numero è 666."

Apocalisse 13:18

Ma andiamo a vedere che cosa gli stessi papi stabilirono attraverso le loro enclicliche e bolle papali.

Nel 1215 al IV concilio Laterano, papa Innocenzo III dichiarò che "[...] il Papa ha un ruolo nel mondo che non è quello di semplice uomo bensì quello dell'unico vero Dio".

La bolla papale Unam Sanctam Ecclesiam, comunemente nota come Unam Sanctam, è un'enciclica di papa Bonifacio VIII promulgata il 18 novembre 1302, la qualesancìpiena autorità terrena al papa, il quale in maniera arbitraria si autoproclamò vicario di Dio in terra. Essa afferma inoltre l'unità e l'unicità della Chiesa, al di fuori della quale non c'è salvezza e dichiara necessario, ai fini della salvezza, che ogni creatura, popolo o nazione sia sottomessa al papa.

Questo messaggio però è contrario a quanto scritto in Matteo 23:8-12 dove Gesù dice:

"Ma voi non fatevi chiamare "rabbì", perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. E non fatevi chiamare "maestri", perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. Il più grande tra voi sia vostro servo; chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato."

Nell'enciclica di Papa Leone XIII datata 20 giugno 1894, ancora si ribadisce che "E invero, poiché Noi siamo sulla terra vicari di Dio onnipotente".

Questi dogmi non sono mai stati ritrattati e sono ancora attuali ai giorni nostri.

"La donna era vestita di porpora e di scarlatto, era tutta adorna d'oro, di pietre preziose e di perle, e aveva in mano una coppa d'oro piena di abominazioni e delle immondezze della sua fornicazione. Sulla sua fronte era scritto un nome: «Mistero, Babilonia la grande, la madre delle meretrici e delle abominazioni della terra"

Apocalisse 17:4-5

© 2016 lastradaperlaverita. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia