STEP 7 - LA SINTESI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE

Ci troviamo l'ultimissima fase prima dell'instaurazione di un governo mondiale.

Sono riusciti nell'obbiettivo di disorientare le masse e confondere le idee con un'informazione mediatica su più livelli. Gli scontri religiosi mostrano i risultati devastanti della mancanza di unità e fratellanza. A livello politico hanno plasmato una democrazia caotica, confusionaria ed inconcludente, dove una casta privilegiata viene additata come capro espiatorio dai cittadini, perché percepisceono stipendi spropositati, ed a causa dei vari scandali, delle truffe, degli affari sporchi, nonché per l'amministrazione incompetente della cosa pubblica. Con questi presupposti, il popolo nutre giustamente un sentimento di rabbia nei confronti dei politici, i quali sembrano non volere o non riuscire a risolvere tutti quei problemi che richiederebbero una risoluzione rapida ed efficace. È un dato di fatto che il malcontento generale, da alcuni anni è stato "incanalato" in movimenti "rivoluzionari" come il Movimento 5 stellein Italia, il movimento UKIP in Inghilterra, Podemos in Spagna, il Front National in Francia, e Syriza in Grecia. Negli USA il ruolo anti-casta è interpretato dal neoeletto presidente Trump. Non possiamo negare quindi che, siamo in periodo di transizione su larga scala. Il popolo spinge e desidera la vittoria dei movimenti anti-casta, ed è giusto e normale che lo voglia perché spinto da ideali nobili e giustizia.

Permettetemi però di mostrarvi un altro punto di vista, che pochi prendono in considerazione.

Pochi immaginano che la cosiddetta "contro-informazione" sia anch'essa parte di una "finta opposizione" utile allo scopo di creare un Nuovo Ordine Mondiale acclamato dai popoli.

La stampa ufficiale è interamente controllata dalla stessa Élite che detiene il monopolio dell'economia mondiale. Quando dico controllata, intendo dire che i direttori delle testate giornalistiche rispondono ad ordini dall'alto, e che le agenzia stampa che diffondono le notizie ai vari quotidiani sono di proprietà di questa oligarchia monopolista. Le agenzie di stampa e i mass-media decidono quali notizie verranno pubblicate e quali verranno scartate. Molte guerre, molti genocidi, molte ingiustizie non vengono nemmeno documentate dai media, ed automaticamente è come se non esistessero.

Ora, nel momento in cui sappiamo che i mass-media sono manipolati da una ristretta cerchia di persone che "decide" quali messaggi far passare al pubblico, dobbiamo anche iniziare a farci delle domande scomode, quelle domande che volutamente preferiamo non considerare, come ad esempio: "quali sono gli interessi che muovono queste persone?" ed ancora "come ragionano queste persone e qual'è il loro fine ultimo?"

Inziamo con qualche dichiarazione di questi massoni che controllano la stampa e l'economia:

"La nostra politica è quella di fomentare le guerre, ma dirigendo Conferenze di Pace, in modo che nessuna delle parti in conflitto possa ottenere guadagni territoriali. Le guerre devono essere dirette in modo tale che le Nazioni, coinvolte in entrambi gli schieramenti, sprofondino sempre di più nel loro debito e, quindi, sempre di più sotto il nostro potere"

Amschel Mayer Rothschild, 1773 (l'inventore del signoraggio moderno)

"L'individuo viene menomato dall'impatto di una cospirazione talmente mostruosa da rendergli impossibile ammetterne l'esistenza"

J. Edgar Hoover - Direttore FBI dal 22 marzo 1935 al 2 maggio 1972

''Alcuni credono che la mia famiglia sia collegata ad argomenti quali l'occulto e la cospirazione, azioni finalizzate alla caduta del governo statunitense. Io e la mia famiglia siamo accusati di volere sviluppare una struttura socio-economica e politica il cui fine è controllare il mondo. Se questa è l'accusa, mi dichiaro reo confesso.''

David Rockfeller - (Le mie memorie, pg. 405)

"Il mondo è pronto per raggiungere un governo mondiale. La sovranità sovranazionale di una élite intellettuale e di banchieri mondiali è sicuramente preferibile all'autodeterminazione nazionale praticata nei secoli passati ."

David Rockefeller, 1991

''Avremo un governo mondiale, che vi piaccia o no. La sola questione che si pone è di sapere se questo governo mondiale sarà stabilito col consenso o con la forza.''

James Warburg, banchiere, di fronte al Senato USA, 17 febbraio 1950

Ce ne sono molte altre, e tutte con il denominatore comune dell'instaurazione di un Nuovo Ordine Mondiale per risolvere tutte le problematiche del mondo.

L'ultima dichiarazione (quella di Warburg) è forse la più significativa, perché ci fa capire che il loro obiettivo verrà raggiunto sia con il consenso che con la forza. Il consenso è sempre preferibile, ma dove ci fosse un dissenso questo verrà represso ed estirpato. Quindi leggendo tra le righe, si capisce che l'intento dell'Élite non è quello di instaurare un Nuovo Ordine Mondiale contrario alla volontà dei popoli, ma che essi cercheranno di avere il maggior consenso possibile in modo da "poggiare" il loro dominio su base solida, dopodiché consolidata l'autorità ricevuta dal popolo, non esiteranno a reprimere ogni forma di dissidenza con la forza.

Quindi, possiamo affermare con certezza che il loro piano sia quello di creare un Nuovo Ordine Mondiale acclamato dai popoli a gran voce, mentre un Nuovo Ordine Mondiale "oppressivo" non raggiungerebbe lo scopo, ma fungerebbe da trampolino di lancio per uno "liberatorio". Funziona da sempre così in politica, si chiama bipolarismo, le idee politiche vengono incanalate in due fazioni opposte. Fascisti/comunisti, destra/sinistra, repubblicani/democratici, ed alternativamente, uno viene messo in cattiva luce per dar modo all'altro di emergere nei consensi, dando la speranza del cambiamento ai popoli. Ed è così che la gente, pensando di essere libera nei propri pensieri, appoggerà il piano nascosto dell'Élite che li porterà alla distruzione.

A questo punto facciamo 3 considerazioni riguardanti l'idea di un Nuovo Ordine Mondiale acclamato dai popoli:

1. Al giorno d'oggi quali sono quei movimenti che si potrebbero erigere in una posizione di dominio mondiale mediante il consenso della gente? Non sono forse quelli "anti-casta" descritti sopra?

2. Va bene le dichiarazioni di banchieri & Co.: ma se andiamo a vedere i loro stessi testi, le loro stesse pubblicazioni, troviamo riscontro con l'instaurazione di un Nuovo Ordine Mondiale oppure si tratta solo di deliri megalomani estemporanei?

3. Oltre alle pubblicazioni massoniche, il Nuovo Ordine Mondiale trova riscontro anche in qualche altro testo o ideologia?

Il punto 1 è una domanda aperta, ed ognuno valuterà per conto suo se i movimenti anti-casta siano veramente "liberi" oppure un trucco sottobanco dell'Élite per instaurare un governo mondiale, quale unica soluzione per il mondo.

Al secondo punto invece si può rispondere con un chiaro SÌ. Nelle fonti massoniche, si descrive in più occasioni il fine ultimo di creare una fratellanza mondiale senza più barriere religiose. Sicuramente detto così vi potrebbe anche sembrare una bella cosa, perché ignorate quale sia il dio della Massoneria e quale sia il suo vero scopo. Ufficialmente la massoneria sostiene di credere in un dio universale, che ognuno decide di rappresentare come meglio crede. Essi lo chiamano il Grande Architetto dell'Universo. In realtà questo vale solo per i gradi inferiori, mentre ai livelli più alti viene svelato che il loro dio è Lucifero. Ci sono molte dichiarazioni di massoni pentiti che lo confermano, gente che poi "casualmente" fu ritrovata morta poco dopo aver rilasciato le dichiarazioni "scottanti". Non è una sorpresa, se consideriamo le conseguenze previste nei giuramenti massonici nei confronti di chi tradisce il voto di segretezza della fratellanza:

"Liberamente, spontaneamente, con pieno e profondo convincimento dell'animo, con assoluta e irremovibile volontà, alla presenza del Grande Architetto dell'Universo, prometto e giuro di non palesare giammai i segreti della Massoneria, di non far conoscere ad alcuno ciò che mi verrà svelato, sotto pena di aver tagliata la gola, strappato il cuore e la lingua, le viscere lacere, fatto il mio corpo cadavere e in pezzi, indi bruciato e ridotto in polvere, questa sparsa al vento per esecrata memoria di infamia eterna."

Giuramento massonico di affiliazione, che deve essere prestato sul Volume della Sacra Legge (V.S.L.)

Albert Pike, il gran maestro massone autore della pubblicazione massonica più importante, "Morale e Dogma", scrisse nel 1871 al suo fratello massone Mazzini:

"Noi scateneremo i nichilisti e gli atei e provocheremo un cataclisma sociale formidabile che mostrerà chiaramente, in tutto il suo orrore, alle nazioni, l'effetto dell'ateismo assoluto, origine della barbarie e della sovversione sanguinaria. Allora ovunque i cittadini, obbligati a difendersi contro una minoranza mondiale di rivoluzionari, questi distruttori della civiltà, e la moltitudine disingannata dal cristianesimo, i cui adoratori saranno da quel momento privi di orientamento alla ricerca di un ideale, senza più sapere ove dirigere l'adorazione, riceveranno la vera luce attraverso la manifestazione universale della pura dottrina di Lucifero rivelata finalmente alla vista del pubblico, manifestazione alla quale seguirà la distruzione della Cristianità e dell'ateismo conquistati e schiacciati allo stesso tempo!"

In questa citazione vediamo quindi che "la moltitudine" disingannata dal Cristianesimo "privi di orientamento" accetteranno volontariamente la dottrina di Lucifero che distruggerà cristianità ed ateismo.

Quindi facendo un ulteriore passo avanti, possiamo capire che il progetto della massoneria è quello di creare un governo mondiale guidato da un sovrano mondiale che venga accettato dal popolo e, nello stesso tempo la diffusione di una religione unica mondiale che manifesterà la pura dottrina di Lucifero. Ok. Fermiamoci qui e passiamo al terzo punto.

Possiamo trovare testi estranei alla massoneria che trattano questi temi? La risposta è ancora una volta SÌ. La Bibbia ne parla. In particolar modo nel libro di Daniele, e nell'Apocalisse si parla di un potere mondiale facente capo ad una personalità di spicco chiamata l'Anticristo, il quale ingannerà il mondo intero a seguirlo risolvendo tutti quei problemi che opprimono l'umanità, e che furono creati "appositamente" in precedenza, per permettere la futura liberazione. In altre parole, è un po' come se io desiderassi essere un eroe agli occhi della gente, e sono così determinato che per diventarlo, creerò appositamente la situazione adatta. Dapprima mi metterò d'accordo con un amico, il quale si fingerà un borseggiatore che deruberà una vecchietta, dopodiché io fermerò il "malvivente" e restituirò il "maltolto" alla povera signora indifesa, il che mi farà guadagnare l'ammirazione dei presenti.

Come si applica questo nello scenario mondiale? Semplice, il monarca mondiale cambierà il sistema economico basato sul debito, eliminerà la povertà introducendo un reddito universale garantito, cercherà di risolvere i conflitti mondiali, e si prefiggerà di portare una "Nuova Era" di pace e prosperità nel mondo a condizione che tutti si sottomettino (per il bene comune) al suo progetto.

Secondo i scritti massonici, i loro testi-guida, si può scoprire che i mass-media, sono la loro arma, il loro mezzo più potente per sottomettere il mondo al loro volere mediante l'indottrinamento per i "goim" (che sarebbe la gente comune). La stampa si dividerebbe in stampa ufficiale (in prima linea), stampa semi-ufficiale (in seconda linea), e stampa controcorrente (in terza linea). Quest'ultima che apparentemente appare contro i loro interessi, in realtà sarebbe anch'essa controllata e pilotata da loro, secondo il principio: "se non puoi battere l'opposizione, diventa l'opposizione".

Chiaramente nessuno ci pensa, nessuno se lo immagina, e nessuno ci crede, ma è anche vero che nessuno approfondisce il discorso a questi livelli...

Vediamo qua un testo eclatante, estratto da uno dei loro testi principali:

"La letteratura e il giornalismo sono le due più importanti forze educative, e per questo motivo il nostro governo si accaparrerà il maggior numero di periodici. Con questo sistema neutralizzeremo la cattiva influenza della stampa privata ed otterremo un'influenza enorme sulla mente umana. Se dovessimo permettere la pubblicazione di dieci periodici privati, noi stessi dovremmo pubblicarne trenta e così via.
Ma il pubblico non deve avere il minimo sospetto di queste precauzioni; perciò tutti i periodici pubblicati da noi, avranno apparentemente vedute ed opinioni contraddittorie, ispirando così la fiducia e presentando un'apparenza attraente ai nostri non sospettosi nemici, che cadranno nella nostra trappola e saranno disarmati.In prima fila metteremo la stampa ufficiale. Essa sarà sempre in guardia per difendere i nostri interessi, e perciò la sua influenza sul pubblico sarà relativamente insignificante. In seconda fila metteremo la stampa semi-ufficiale, la quale dovrà attirare i tiepidi e gli indifferenti. In terza fila metteremo quella stampa che farà finta di essere all'opposizione e che, in una delle sue pubblicazioni, figurerà come nostra avversaria. I nostri veri nemici confideranno in questa opposizione e ci mostreranno le loro carte. Tutti i nostri giornali sosterranno partiti diversi: l'aristocratico, il repubblicano, il rivoluzionario e persino l'anarchico. Ma, naturalmente, questo sarà solamente fino a quando dureranno le costituzioni. Questi giornali, come il dio indiano Vishnu, avranno centinaia di mani, ognuna delle quali tasterà il polso della variabile opinione pubblica. Quando il polso batterà più forte, queste mani faranno inclinare l'opinione pubblica verso la nostra causa, perché un soggetto nervoso è facile ad essere guidato e facilmente cade sotto un'influenza qualsiasi. I chiacchieroni che crederanno di ripetere l'opinione del giornale del loro partito, in realtà non faranno altro che ripetere la nostra opinione, oppure quella che desideriamo far prevalere; nella convinzione di seguire l'organo del loro partito, costoro seguiranno in realtà la bandiera che faremo sventolare d'innanzi ai loro occhi."

Estratto da "I Protocolli dei Savi di Sion", Protocollo XII

Il mondo quindi, stufo dei soliti politici, otterrà il cambiamento che desidera ardentemente da molto tempo, ed è qui che "casca l'asino". La rivoluzione sarà difatti positiva sotto molti aspetti: verrà istituito un reddito universale minimo per ogni individuo, verranno cancellati i debiti pubblici, finiranno "apparentemente" tutte le ingiustizie, la povertà non esisterà più, e da ultimo verrà bandita e vietata qualsiasi lobby massonica in modo da fugare ogni dubbio e convincere le persone di essersi liberati dalla causa del problema. In apparenza sembra un ottimo scenario, ma c'è un piccolo dettaglio: questo governo mondiale si maschera da "bene" ma in realtà è "malvagio" e trascinerà gli uomini verso la distruzione. Senza contare che per raggiungerlo è necessario depopolare il pianeta. Basta studiare "il credo" e le motivazioni degli stessi manovratori occulti per capire che il loro modo di agire si ispira al culto gnostico del serpente antico, Satana. Essi si credono eletti da Dio per governare il mondo secondo i principi "il fine giustifica i mezzi", "ordine dal caos" e la "sintesi hegeliana". Hanno agito sempre così, oggi come in passato, fomentando guerre, genocidi, stermini, colpi di stato e rivoluzioni a piacimento, infischiandosene delle morti innocenti necessarie pur di raggiungere i loro scopi. Lucifero, sempre secondo i loro testi, ha dato loro la conoscenza mistica del bene e del male. Per questo essi si ritengono gli "illuminati", con il diritto di sottomettere popoli interi. Se non ci credete posso fornirvi numerosi fonti, numerosi scritti, numerose dichiarazioni, tutto di prima mano, direttamente dalla "bocca del cavallo", non invento nulla. Se pensate che non sia possibile un complotto del genere, allora dovreste anche chiedervi come sia possibile che un libro che, per così dire, si occupa dello schieramento opposto (l'Apocalisse), conferma tutto lo scenario sopraccitato, e descrive con assoluta precisione la cronologia degli eventi finali prima del vero ritorno di Gesù Cristo che distruggerà l'Anticristo e porterà la vera pace e la vera giustizia divina. Spiegandolo con un esempio: è come se un tifoso juventino ed uno interista assistono ad un'azione che porta al gol l'Inter. Dopodiché separatamente chiedete al primo di raccontarvi l'azione. Egli metterà in evidenza gli errori della difesa juventina, mentre il secondo esalterà le giocate della sua squadra. Nonostante questo entrambi, spiegheranno la stessa dinamica e gli stessi giocatori coinvolti nell'azione. Quello che cambia è solo il punto di vista.

Ecco, in questo caso è la stessa cosa: abbiamo le pubblicazioni massoniche che raccontano la stessa storia, dal punto di vista opposto alla Bibbia. In aggiunta la Bibbia, nel suo libro dell'Apocalisse, ci dice anche come andrà a finire ed è per questo che è importante fare le scelte in maniera consapevole.

Lasciate stare tutto quello che riguarda le religioni... Gesù non è una religione, questo è quello che vi hanno fatto credere, le chiese sono templi pagani di adorazione mascherati da "falsità religiosa" dove la figura di Gesù è stata "adattata" per calzare perfettamente nel messia pagano Tammuz, che per tradizione nasceva (guarda caso) il 25 dicembre...

Tutto il mondo istituzionale e religioso è contaminato dal male; beh non ci vuole tanto a capirlo con tutti gli scandali, con tutto il malaffare, e con tutte le ipocrisie che contraddistinguono i poteri forti. Nella Bibbia troviamo la conferma che "Tutto il mondo giace sotto il potere del maligno", il che spiega perché viviamo in un mondo ingiusto, ipocrita, violento, egoista, e pieno d'odio.

Le profezie dicono anche che "tutto il mondo ingannato andrà dietro alla bestia", l'Anticristo, il monarca mondiale. Questo significa che tutte le nazione saranno ingannate e solo pochi si opporanno. Sicuramente vi chiederete: "ma come? Dio non ama mica tutti? Perché dovrebbe darci una prova così difficile?" Certo, Dio ama tutti, ma con questa prova vuole svegliare le nostre coscienze, purificarci dal male, e testare i nostri cuori. Come potrebbe farlo se non ci mette nelle condizioni di dover scegliere tra seguire Lui oppure un mondo senza amore?

Anche il binomio paradiso/inferno è sbagliato, frutto della fantasia delle chiese. Mi spiace deludere chi pensava di andare all'inferno ad ascoltar musica rock e darsi alla pazza gioia con Satana, ma in realtà le persone "cattive" verranno eliminate, cancellate e non esisteranno più, punto e basta.

Le altre persone continueranno a vivere sulla terra, ma coloro i quali hanno la testimonianza di Gesù e la sua salvezza, riceveranno la vita eterna e diventeranno Re sulla Terra:

"A chi vince e persevera nelle mie opere sino alla fine, darò potere sulle nazioni."

Apocalisse 2:26

"A chi vince concederò di sedere con me sul mio trono, come anch'io ho vinto e mi sono posto a sedere col Padre mio sul suo trono."

Apocalisse 3:21

Alcuni potrebbero obbiettare sostenendo che Dio, se veramente ci amasse, potrebbe apparire e fermare tutto il male adesso dicendo: "Nessun problema vi salvo io..." Invece no, Dio dice "siate fedeli fino alla morte" perché? Perché la vita su questa terra è la nostra prova. Dio vuole purificare i nostri cuori perché ci vuole vicino a lui, ci sta addestrando a regnare con Lui.

"E ci hai fatti re e sacerdoti per il nostro Dio, e regneremo sulla terra."

Apocalisse 5:10

La Bibbia racconta di una ribellione in cielo (quella di Lucifero, divenuto poi Satana), dalle scritture scopriamo anche che 1/3 degli angeli del cielo seguirono Lucifero. Dio è Amore e non tollera il male. Avrebbe potuto eliminare Lucifero ed i suoi demoni con uno schiocco delle sue dita ma non l'ha fatto, perché? Perché nella sua infinita intelligenza aveva capito che il male era un cancro che andava estirpato per sempre con una punizione esemplare che evitasse altre "ribellioni" future. Per questo Dio ci mette alla prova su questa terra, per vedere se saremo degni di regnare, per portarci al ravvedimento, e per farci capire con l'esperienza fisica che l'assenza di amore è causa di tutti i mali. Detto in un altro modo: se il padre sorregge continuamente suo figlio e non lo fa stare da solo sulle sue gambe, questo non imparerà mai a camminare. Cadendo si impara a camminare. Sbagliando si impara. Quante lezioni abbiamo imparato sulla nostra pelle nonostante genitori ed insegnanti ci avevano messo in guardia?

Credo che vale la pena di fermarsi un attimo dalle distrazioni e dalla frenesia quotidiana, e valutare con attenzione la "realtà" in cui viviamo, per capire se dobbiamo fidarci di quelle persone al potere che hanno fatto diventare il mondo un posto triste, ingiusto, e violento? Chiediamoci: potremmo mai esser stati ingannati in massa? L'Élite al potere, potrebbe mai averci occultato volontariamente questa promessa di "gloria futura" allo scopo di mantenere il proprio dominio temporale, rendendoci schiavi di un sistema consumistico dove il valore della vita umana è subordinato agli interessi monetari? Visto che loro (nelle dottrine e nei fatti) sono avversari di Gesù Cristo? Non è che ci hanno portato a credere che Gesù sia una favoletta come Babbo Natale o la Befana per allontanarci dalla verità che va contro i loro interessi?

Facciamocele queste domande! Ne dipende la nostra vita e quella dei nostri cari, penso sia giusto assicurarsi di non esser stati ingannati. Chiaro, pensate che sia impossibile un complotto di tale portata ritenendo che troppe persone dovrebbero esserne complici, ma dimenticate di considerare che in una gerarchia piramidale come quella massonica, se la cima della piramide diffonde una bugia, di conseguenza tutti i livelli inferiori saranno vittime di quella bugia. È difficile comprendere l'inganno, perché veniamo programmati alla bugia sin dai primi anni della nostra vita mediante l'indottrinamento sistematico che ci fa diventare meccanismi perfettamente integrati ed oliati del sistema. Chi come me (e molti altri) ne parla, viene deriso, emarginato, insultato, diffamato, ma poche volte ascoltato. Ci piace la bugia e non vogliamo che nessuno ce la distrugge.

Certo lo vediamo che il mondo stia andando alla rovina, ma ci sentiamo impotenti di fronte alle ingiustizie, inutili e disarmati davanti a dei problemi troppo grandi per noi. Pochi però si rendono conto che possiamo sciogliere le nostre catene anche oggi stesso se lo vogliamo, se apriamo la nostra mente, se deprogrammiamo il nostro cervello e se abbracciamo quella verità che la religione ha annullata, nascosta, deformata, e capovolta, ma che è l'unica che ci può rendere liberi spiritualmente e fisicamente. Finora Dio (che oggi tutti rinnegano oppure incolpano) ha mantenuto tutte le sue promesse, tutte le sue profezie passate sono state adempiute, quelle future si stanno adempiendo, quindi la sua promessa è autentica, verace, infallibile. E questo è impossibile da smentire: chiunque legga le profezie bibliche per quello che sono (e non le false interpretazioni "religiose") deve irrimediabilmente confermare che non c'è neanche mezza profezia sbagliata.

Non solo, ma studiando la questione personalmente troverete ridicoli i tentativi effettuati da pseudo-studiosi biblici come (il massone) Mauro Biglino di cambiare il significato della Bibbia, screditando la figura di Gesù Cristo. Chi conosce l'origine e le dottrine delle religioni mistiche antiche, capirà che Biglino & Co. insegnano dottrine gnostiche, contrarie al vero Dio. Se poi questi "pseudo-studiosi" lo facciano in maniera consapevole o inconsapevole questo non lo so, ma quello che è sicuro è che le loro dottrine riconducono alla conoscenza mistica di Satana del bene e del male.

Ad ogni modo, non credete in quello che scrivo, ma verificate voi stessi se ciò che sostengo è riscontrabile o se frutto di un delirio mentale, approfondite il discorso personalmente, studiate le fonti, confrontate gli scritti, dubitate e mettete in discussione tutto. Interessatevi della vostra vita e combattete la vostra battaglia spirituale contro il male, ricercando la verità e mettendo al primo posto l'amore per il bene e per la giustizia, anche solo nel vostro "piccolo", perché questo potrebbe cambiarvi la vita. E l'eternità.

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo, e pone nella carne il suo sostegno, allontanando il suo cuore dal Signore. Sarà come un tamerisco nella steppa; non vedrà venire il bene, dimorerà in luoghi aridi nel deserto, in una terra salata, dove nessuno può vivere.Benedetto l'uomo che confida nel Signore e il Signore è la sua fiducia. È come un albero piantato lungo un corso d'acqua, verso la corrente stende le radici; non teme quando viene il caldo, le sue foglie rimangono verdi, nell'anno della siccità non si dà pena, non smette di produrre frutti."

Geremia 17:5-8

Giovanni 14:

«Il vostro cuore non sia turbato; credete in Dio e credete anche in me. Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, ve lo avrei detto; io vado a prepararvi un posto. E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi. Voi sapete dove io vado e conoscete anche la via». Tommaso gli disse: «Signore, noi non sappiamo dove vai; come dunque possiamo conoscere la via?» Gesú gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. [...] Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso. Il Padre che dimora in me è colui che fa le opere. Credetemi che io sono nel Padre e che il Padre è in me, se no, credetemi a motivo delle opere stesse. In verità, in verità vi dico: chi crede in me farà anch'egli le opere che io faccio; anzi ne farà di piú grandi di queste, perché io vado al Padre. «Se mi amate, osservate i miei comandamenti, io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore, che rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce; ma voi lo conoscete, perché dimora con voi e sarà in voi. Non vi lascerò orfani; tornerò a voi. Ancora un po' di tempo e il mondo non mi vedrà piú, ma voi mi vedrete; poiché io vivo, anche voi vivrete. In quel giorno conoscerete che io sono nel Padre mio, e che voi siete in me ed Io in voi. Chi ha i miei comandamenti e li osserva, è uno che mi ama, e chi mi ama sarà amato dal Padre mio; e io lo amerò e mi manifesterò a lui». Giuda, non l'Iscariota, gli disse: «Signore, come mai ti manifesterai a noi e non al mondo?». Gesú rispose e gli disse: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio l'amerà, e noi verremo a lui e faremo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che udite non è mia, ma del Padre che mi ha mandato. Vi ho detto queste cose, mentre ero con voi; ma il Consolatore, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che vi ho detto. Io vi lascio la pace, vi do la mia pace; io ve la do, non come la dà il mondo; il vostro cuore non sia turbato e non si spaventi. Avete udito che vi ho detto: "Io me ne vado e tornerò a voi". Se voi mi amaste, vi rallegrereste perché ho detto: "Io vado al Padre" poiché il Padre è piú grande di me. E ora ve l'ho detto, prima che avvenga affinché, quando avverrà, crediate. Non parlerò piú a lungo con voi, perché viene il principe di questo mondo e non può nulla contro di me; ma questo accade affinché il mondo conosca che io amo il Padre e che faccio come il Padre mi ha comandato."

Per quanto abbiate una visione distorta della figura di Gesù, vi invito a rivalutarlo con umiltà intellettuale, in questo mondo che l'ha liquidato e rinnegato a priori. Le intercessioni dei santi o delle madonne sono opera del male, create appositamente per distogliervi dalla verità. Pensate a Gesù come ad un amico che ha dato la sua vita per voi, non serve rivolgersi a lui con preghiere-pappagallo o ripetendo rosari, bisogna solo avere l'umiltà di mettere in dubbio tutto quello che si pensa di sapere, e chiedere a Gesù di mostrarvi la verità, di darvi il discernimento e la conoscenza, perché noi siamo troppo confusi per capirla. A quel punto se avrete ricercato la verità umilmente, inistentemente e con tutto il vostro cuore, vi garantisco al 100% che troverete tutte le risposte che cercavate!

Non seguite il gregge inconsapevolmente o pensando di sapere, anche un pesce morto è in grado di seguire la corrente, ma solo un pesce vivo può scegliere la direzione nella quale nuotare. Non mi interessa che condividiate tutto quanto scrivo, mi auguro solo che leggiate il libro e vi poniate delle domande, non per forza come le ho formulate io: ognuno indaghi per conto suo! Non c'è nulla di peggio del farsi influenzare passivamente da ciò che sentiamo o che leggiamo. Vi esorto e vi invito a continuare la lettura ed ogni volta che pensate "ma no, non è possibile" ricercate ed approfondite il tema.

C'è molto da scoprire, nella speranza che io possa esservi d'aiuto a trovare la strada perduta. E se così fosse il mio scopo sarà raggiunto, senza alcun vanto né superbia, ma con gioia fraterna immensa.

"C'è una via che all'uomo sembra diritta, ma essa conduce alla morte."

Proverbi 14:12

© 2016 lastradaperlaverita. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia