STEP 33 - L'ESSENZA DELLA MASSONERIA

Molti pensano di conoscere la massoneria, ma in realtà la sua vera essenza è stata volutamente occultata e resa accessible solamente ai "saggi" ed agli "eletti".

La Massoneria di fatto inganna intenzionalmente i nuovi adepti:

"I simboli e le cerimonie della Massoneria hanno più di un significato. Più che svelarla, essi nascondono la verità» [...] «Se sei rimasto deluso nei primi tre Gradi, per come li hai ricevuti [...] ricorda che i simboli sono stati usati non per rivelare, ma per celare...» «Quindi, la Massoneria nasconde gelosamente i suoi segreti e fuorvia intenzionalmente i presuntuosi che vorrebbero decifrarli"

Albert Pike nel libro "Morals & Dogma", pagg. 105,106,148

In un'altro punto Pike confessa:

"I Gradi Blu (i primi tre Gradi della Massoneria) non sono nient'altro che la corte esterna o portico del Tempio. In essi, parte dei simboli viene mostrata all'iniziato, ma esso viene intenzionalmente portato fuori strada da false interpretazioni. Non si desidera che egli li capisca; ma si vuole che egli pensi di averli capiti. Il loro vero significato è riservato agli adepti (quelli che hanno avuto accesso ai Gradi più elevati della Massoneria) [...]. É più che sufficiente per la massa dei cosiddetti massoni, immaginare che tutto sia contenuto nei Gradi Blu; e chi tentasse di disingannarli parlerebbe invano."

Albert Pike nel libro "Morals & Dogma", pag. 819

Infine, Pike aggiunge:

"Come tutte le religioni, tutti i Misteri, l'Ermetismo e l'Alchimia, la Massoneria cela i suoi segreti a tutti, eccetto che agli Adepti e ai Saggi, o all'Eletto, e usa false spiegazioni e interpretazioni dei suoi simboli per fuorviare quelli che meritano solamente di essere fuorviati; per nascondere loro la Verità - che essa definisce "Luce" - e allontanarli da essa."

Albert Pike nel libro "Morals & Dogma", pag. 104,105

La Massoneria accetta persone provenienti da tutte le fedi:

"Non c'è nulla tra i requisiti richiesti dalla Massoneria che vieti di entrare ad un cattolico, ad un musulmano, ad un ebreo, ad un buddista, ad un protestante, ad un mormone, o ad un membro di qualunque altra religione di diventarne membro."

Marco Sazio nel libro "Babilonia e Betlemme"

Albert Gallatin Mackey (1807-1881), uno dei più autorevoli scrittori massonici, ha scritto a proposito della «religione della Massoneria» queste parole:

"Pensiamo alle sue antiche (della Massoneria) pietre miliari, alle sue sublimi cerimonie, ai suoi simboli profondi e allegorici; tutto inculca una dottrina religiosa, un comando all'osservanza religiosa, e insegna la verità religiosa; e chi può negare che essa sia eminentemente un'istituzione religiosa? [...]. La Massoneria, poi, è veramente un'istituzione religiosa; è su questo terreno principalmente, se non unicamente su questo, che il massone religioso deve difenderla."

Albert Gallatin Mackey

"Ogni Loggia massonica è un Tempio religioso, ed i suoi insegnamenti sono istruzioni religiose. [...] la Massoneria è un'adorazione."

Albert Pike nel libro "Morals & Dogma", pag. 213,219

Dopo tutto, i massoni si recano in un Tempio massonico, adorano stando di fronte ad un altare, si inginocchiano davanti ad un Essere Supremo e giurano sul «Libro della Sacra Legge», che può essere di volta in volta la Bibbia, il Corano, i Veda o qualsiasi altra «sacra scrittura» che sia accettata dalla maggioranza delle persone all'interno della Loggia.

Le Logge massoniche americane espongono la Bibbia, ma non lasciamoci ingannare da questo aspetto. Waite spiega che «per un Apprendista (il nome del primo Grado), la Bibbia nella Loggia significa accettazione religiosa, mentre per gli Adepti essa viene intesa in un altro modo» 25. In altre parole, anche la Bibbia è solamente un simbolo di un'altra cosa, ma la persona che sta entrando nella Massoneria non sa di questo fatto! «I nostri simboli sono insignificanti fintantoché non vengono decifrati», conferma l'autore massonico Charles Green 26. È evidente che i simboli che un massone incontra nella Loggia hanno un significato segreto.

Quando una persona entra nella Massoneria, va a far parte di quella che viene chiamata la «Loggia Blu». I membri di questa Loggia possono guadagnarsi i primi tre Gradi (detti «Gradi del mestiere») che sono: 1) Apprendista; 2) Compagno; 3) Maestro.

Dopo che questi tre Gradi sono stati raggiunti, si può accedere ad ulteriori Gradi nel Rito Scozzese o nel Rito di York. Il più alto Grado che si può raggiungere nel Rito Scozzese è il 33º, anche se la maggior parte dei massoni non va oltre il 3º Grado. Oltre ai tre Gradi iniziali, il Rito di York prevede altri dieci Gradi. L'ultimo Grado nel Rito di York è equivalente al 33º Grado del Rito Scozzese. Il candidato presta diversi giuramenti e sanzioni penali orribili sono pronunciate contro di lui se dovesse tradire i segreti della sètta.

Ad esempio, il giuramento per poter accedere al primo Grado dice:

"...obbligando me stesso sotto pena di sanzione che prevede di avere la gola tagliata da orecchio a orecchio, la lingua strappata fuori dalle sue radici e sepolta nella sabbia del mare, dove la marea rifluisce e scorre due volte ogni ventiquattr'ore, se io dovessi di proposito, intenzionalmente e illegittimamente violare questo giuramento di Apprendista. Mi aiuti dunque Dio e mi mantenga risoluto."

Wilmshurst afferma che il primo Grado (Apprendista) è una «rappresentazione dell'ingresso di ogni uomo prima di tutto nella vita fisica, e secondariamente nella vita spirituale». Egli asserisce che questo Grado corrisponde al Sacramento del Battesimo, e continua dicendo: «Noi imitiamo ciò che è scritto a riguardo della gioia che c'è fra gli angeli del cielo quando un peccatore si pente e si volge verso la luce»! Sì, le persone che chiedono di entrare nella Massoneria equivalgono ad un peccatore che si pente e viene battezzato! Waite crede che, in questo 1º Grado, il candidato è «nato a nuova vita» e che «è stato restituito alla luce [...], e gli viene detto di conseguenza che egli è la pietra angolare di una nuova fondazione a partire dalla quale egli deve costruirsi».

Notiamo che la persona che riceve il 1º Grado della Massoneria viene considerato una «pietra angolare di una nuova fondazione», e che «egli deve costruirsi». Tuttavia, la Sacra Scrittura ci indica che la pietra angolare è Gesù Cristo, e non gli uomini! Inoltre, la Bibbia dichiara che Cristo è stato rifiutato come pietra angolare (1 Pt 2, 7; Sl 118, 22; Mt 21, 42; Mc 12, 10; Lc 20, 17; At 4, 11), e questo avviene anche nella Massoneria. I framassoni rifiutano la vera pietra angolare e affermano che il massone stesso è la pietra angolare.

Il 2º Grado (Compagno) rivela al massone che egli è veramente una parte di Dio, e che quel Dio non è separato da lui. Wilmshurst dichiara: «Felice poi è il massone che ha [...] trovato Dio non fuori, ma all'interno di sé stesso».

«Maestro» è il nome del 3º Grado. In questo Grado ha luogo una rappresentazione molto drammatica in cui il candidato finge la morte e la risurrezione. Wilmshurst ci dice che quando il Maestro viene risvegliato dalla «morte», egli «non è più un uomo qualsiasi, ma un uomo divinizzato». Inoltre, egli dichiara: «Ora, egli è signore di sé stesso; un vero Maestro» . Altrove egli mette in evidenza il fatto che «il Maestro dev'essere il proprio gran sacerdote». Wilmshurst, comunque, non è l'unico massone convinto di questo. Anderson dichiara: «I Maestri sono stati conosciuti in diverse epoche e con vari nomi. Essi possono essere comparati a Cristo e alla sua Chiesa». Waite sostiene che «il Maestro Costruttore del 3º Grado risorge veramente come Cristo».

Dunque la Massoneria punta vuole far sì che l'uomo sia in grado di completare la sua evoluzione dalle forme più inferiori della natura all'«essere simile a Dio».

Questa è esattamente la promessa fatta da Satana nel giardino dell'Eden ai nostri progenitori:

"Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male."

Genesi 3:5


DOTTRINA MASSONICA

I massoni non si basano sulla Bibbia né adattano le loro convinzioni alla Bibbia, ma bensì interpretano la Bibbia per far valere le loro convinzioni. La fedeltà massonica non è mai rivolta a Dio ma al GADU (Grande Architetto dell'Universo). Henry Coil nel suo libro "Cracking the the Freemason's Code" concluse dicendo che: "la maggior parte dei massoni credono che la Bibbia sia solo un simbolo della volontà, della Legge, della Rivelazione di Dio e non che il suo contenuto sia la Legge di Dio, ispirata o rivelata. Finora nessun'autorità massonica ha mai sostenuto che un massone debba credere nella Bibbia o a qualche parte di essa." L'unico riferimento della massoneria a tal proposito è che ogni persona debba giurare sul libro o sulla cosa più santa che conosca, cosicché possa attenersi ai giuramenti della massoneria.


Dio

Per divenire membro della massoneria è richiesto che si creda a Dio, ma al candidato non viene mai richiesto a quale dio egli creda -- "La Massoneria ... richiede semplicemente che tu creda in qualche deità, dagli il nome che vuoi ... qualsiasi dio tu voglia, egli è il tuo dio" (Little Masonic Library, Macoy Publishing, 1977, 4:32). I massoni chiamano comunemente la loro deità come il "Grande Architetto dell'Universo" (G.A.O.T.U. o G.A.D.U) o l'Essere Supremo. Dio è inoltre descritto come il Grande Artefice, il Grande Maestro della Grande Loggia dell'aldilà, Geova, Allah, Buddha, Brahma, Vishnu, Shiva, o il Grande Geometra. (La "G" nell'anello massonico può essere riferita a Dio (God) ma anche alla geometria (Geometry)).


Gesù Cristo

Il nome di Cristo viene citato raramente nella letteratura massonica. Addirittura qualche leader massone sostiene che il Messia non sarà un individuo, ma "la perfezione della razza umana." Uno di questi leader ritiene che le storie riguardanti i vari Messia abbiano la loro origine nelle credenze antiche religiose. Inoltre i Massoni considerano le discussioni riguardanti la deità di Cristo interminabili e futili. Quando citano la Bibbia, i passaggi su Cristo vengono omessi, e non è mai permesso, (nelle logge"di buon ordine") offrire una preghiera nel nome di Gesù Cristo. Ai massoni non interessa se una persona rivolga le proprie preghiere a Dio o Geova, Allah o Buddha, Maometto o Gesù, il Dio d'Israele o alla "Grande Prima Causa," ma nella loggia, l'unica preghiera consentita è al "Grande Architetto dell'Universo." [HJB] Chiarito ciò ne consegue che la massoneria non crede che Gesù Cristo è Dio e che la salvezza è ottenibile solo attraverso Lui (1Gv 4:3). La massoneria è una religione senza Salvatore, am che innalza l'essere umano.

Nel cuore della massoneria vi è una segreta dottrina luciferica che un massone impara a conoscere solo dopo aver raggiunto i livelli più alti. Manly Palmer, una delle più grandi autorità massoniche, scrive, "Quando il massone ... ha imparato il mistero della sua Potenza, le ribollenti energie di Lucifero sono nelle sue mani. ..." (Manly Palmer Hall, The Lost Keys of Freemasonry, p. 48). L'Apostolo Giovanni avvertì che coloro che negano che Gesù è l'unico Cristo e che venne nella carne hanno abbracciato lo Spirito dell'Anticristo (1Gv 4:1-3). Inoltre la massoneria sostiene che Gesù non era il Cristo, ma che Egli aveva conseguito uno stato di "coscienza cristiana" ottenibile da tutta l'umanità: "Gesù di Nazaret ha raggiunto un tale livello di coscienza e di perfezione da essere definito in svariati modi come coscienza cosmica, rigenerazione dell'anima, iniziazione filosofica, illuminazione spirituale, splendore braminico, coscienza di Cristo". (Lynn F. Perkins, The Meaning of Masonry, CSA Press, 1971, 53).


Il peccato

Il peccato viene raramente citato nella letteratura massonica. Viene negato il senso biblico della realtà del peccato (più o meno come Scientology); i massoni pensano che qualsiasi "difetto" possa essere cancellato dalla grande illuminazione. Per ottenere il grado di Maestro Massone, il simbolismo implica che la persona sia redenta dalla morte del peccato e dall'inquinamento del peccato.


Salvezza e vita futura

I massoni pensano che la salvezza riguardi l'essere portato da uno stato materiale ad uno spirituale (l'uomo ritorna alla "propria spiritualità dimenticata). I massoni credono che il grado di Maestro Massone simboleggia la vecchia età, la quale consente di riflettere felicemente sulla vita ben spesa e di "morire nella speranza di una gloriosa immortalità. Siccome essi negano la realtà del peccato, i massoni non vedono il bisogno di salvezza nel senso biblico. Essi la vedono come un apprendimento passo dopo passo, e che viene attraverso l'iniziazione nei gradi massonici e nei loro misteri.

Nel 19esimo grado della Scottish Rite Freemasonry viene detto agli iniziati che la fedeltà agli "statuti e alle regole dell'ordine massonico" farà meritare loro di "entrare nella Gerusalemme celeste (Regno dei Cieli)." Al 28esimo grado viene detto che "il vero massone è colui che si innalza fino ad ottenere il Regno dei Cieli" e il cui dovere è "di spogliarsi del peccato originale ..." Quindi essi insegnano una salvezza attraverso opere o attraverso uno sviluppo caratteriale e non attraverso la fede in Cristo. Anche al 32esimo grado, un massone non potrà mai trovare la "luce" che sta cercando perché in realtà è stato condotto verso le tenebre.

Il settarismo è semplicemente il credere che una fede ha un esclusivo angolo di verità e che tutte le altre sono false. Infatti il Cristianesimo viene considerato dai massoni come una setta, e i cristiani che credono solo a Gesù vengono chiamati settari. poiché è stato rivelato che il "Dio" massonico odia il settarismo, l'elite della massoneria ammette di odiare Gesù Cristo. Questa è la ragione per cui i massoni accettano liberamente i buddisti, musulmani, zoroastriani, vuduisti e anche satanisti nelle loro fratellanze. Tutti coloro che non considerano la propria religione come quella esclusiva sono benvenuti. Questo sarebbe settarismo. In ogni caso Gesù Cristo disse che lui solo è il vero Dio e che solo Lui è "la Via, la Verità e la Vita." Di conseguenza coloro che credono in Lui come Dio rifiutano di dare gloria ad altri dei. Ogni vero cristiano, dal punto di vista massone, è necessariamente odiato e additato come un sovversivo e un credente settario.

La maggior parte del persone non immagina quanto siano terribili i giuramenti che i massoni richiedono per prender parte ai gradi avanzati in questo culto. A ogni apprendista principiante, per esempio, viene richiesto di dire:

"Mi incateno sotto una pena per cui, possa la mia gola essere tagliata, la mia lingua sradicata dalla sua radice, possa io essere seppellito nella ruvida sabbia del mare dove l'acqua è bassa e bersagliato dal riflusso della marea e da doppie correnti per le ventiquattro ore del giorno, se io dovessi mai consapevolmente o volontariamente violare il giuramento solenne come apprendista principiante. Perciò aiutami Dio."

Giuramento massonico d'iniziazione

Ogni grado successivo ha un simile orribile giuramento e pene legate ad esso. Ma Gesù comandò ai suoi discepoli di "non giurare del tutto" (Matteo 5:34; Giacomo 5:12). Inoltre, Gesù non legittimerebbe mai questi giuramenti richiesti, poiché disse: "Io non ho mai detto nulla in segreto" (Giovanni 18:20). La massoneria proclama di aver trovato la verità, eppure esige che i suoi membri non rivelino mai la verità e che conservino i loro insegnamenti! Come è differente dal vero Cristianesimo nel quale viene comandato di "andare nel mondo a predicare la buona novella ad ogni creatura" (Marco 16:15). I metodi massonici sono quindi condannati dalla Parola di Dio.


DOTTRINA OCCULTA 

(tratto da https://giacintobutindaro.org/2013/11/19/chi-e-gesu-cristo-per-i-massoni)

Se Gesù è un Salvatore, è uno dei tanti Salvatori, infatti sul Kentucky Monitor, nella prefazione, a partire dall'edizione del 1946 per continuare fino ad almeno cinque edizioni, una discussione sulle varie religioni e i loro salvatori si è conclusa dicendo che Gesù è un salvatore per i Cristiani, mentre Hiram è il salvatore per i Massoni: 'Tutti credettero in una vita futura, da essere conseguita per mezzo della purificazione e delle prove; in uno stato o in successivi stati di ricompensa e punizione; e in un Mediatore o Redentore, tramite cui il Principio Malvagio doveva essere vinto e la Suprema Divinità riconciliata alle Sue creature. La credenza era generale che Egli doveva nascere da una vergine e soffrire una dolorosa morte. Gli Hindù lo chiamarono Krishna; i Cinesi Kioun-tse; i Persiani Sosiosch; i Caldei Dhouvanai; gli Egizi Horus; Platone, l'Amore; gli Scandinavi Balder; i Cristiani Gesù; i Massoni Hiram' (pagine XIV-XV).
Nelle Logge massoniche è vietato parlare di Gesù Cristo come anche offrire a Dio una preghiera nel nome di Gesù Cristo. Questo perchè la Massoneria non crede che Gesù è l'unico mediatore tra Dio e gli uomini e che la salvezza è ottenibile quindi solo attraverso Lui. Per la Massoneria infatti ognuno può avere il mediatore che vuole: 'Per ogni massone c'è un Dio, uno, supremo, [....]. Come e per mezzo di quali intermediari Egli crea ed agisce, e in che modo Egli si rivela e manifesta sono domande che la Massoneria lascia alle religioni' (Albert Pike, Morals and Dogma, Edizione Italiana, Vol. 3, pag. 155 - 26° Il Principe della Carità). Se dunque un 'Venerabile Maestro' permette di offrire preghiere nel nome di Gesù, la sua loggia può essere chiusa e il suo ufficio può essergli revocato dalla Grande Loggia del suo Stato.
Jack Harris, ex Maestro massone, nel suo libro confutatorio Freemasonry, racconta che Dio cominciò a fargli comprendere l'inganno diabolico che stava dietro la Massoneria tramite alcuni fatti accadutigli, e uno di questi fu che una sera il Cappellano terminò le sue preghiere con la frase 'nel nome del Signore Gesù Cristo', e quando fece ciò fu sollevata una obiezione contro di ciò, al che lui rimase scioccato perchè aveva sempre pensato che dovunque veniva adorato e riverito Dio, quindi anche in una loggia, una preghiera non doveva mai terminare senza escludere il Suo Figliuolo Gesù Cristo (cfr. Jack Harris, Freemasonry: The Invisibile Cult In Our Midst, pag. 9-10).
Anche Jim Shaw, ex massone convertitosi a Cristo, racconta una cosa simile. Egli dice infatti che durante una riunione della Guardia del Rito Scozzese, lesse una preghiera del predicatore metodista John Wesley, e alla fine della cerimonia il Comandante della Guardia lo riprese chiamandolo 'fanatico religioso', perchè aveva terminato la sua preghiera nel nome di Gesù Cristo, e per questo fu chiamato a rapporto. Il segretario del Rito Scozzese, quindi, lo chiamò e lo riprese dicendogli che non doveva mai terminare una preghiera nel nome di Gesù ma doveva rendere le sue preghiere universali (Cfr. Jim Shaw & Tom McKenney, The Deadly Deception, pag. 72).
Oltre a ciò nelle cosiddette logge massoniche cristiane, i passi della Bibbia che vengono letti che contengono il nome di Gesù vengono modificati togliendo il nome di Gesù, come per esempio 2 Tessalonicesi 3:6. Queste modifiche vengono spiegate dicendo che si tratta di 'leggere ma necessarie modifiche' (Albert G. Mackey, Masonic Ritualist, pag. 272).

CONFUTAZIONE

Gesù di Nazareth è il Cristo, il Figlio dell'Iddio vivente e vero, ed ha il primato in ogni cosa

Per confutare quest'altra diabolica dottrina della Massoneria, mi limito a far presente che secondo quello che afferma la Bibbia, Gesù di Nazareth è il Cristo di Dio - dal Greco 'Christòs,' che significa 'unto' - (Luca 9:20; Matteo 1:16; Matteo 16:16), il Figliuol dell'Iddio vivente (Matteo 16:16), l'Unigenito venuto da presso al Padre (Giovanni 1:14), il Signore (Luca 24:34 - Greco 'Kurios'), Il Signore della gloria (1 Corinzi 2:8; Giacomo 2:1), Il Signore dei signori (Apocalisse 17:14 e Apocalisse 19:16), Il Signore e dei morti e dei viventi (Romani 14:9), l'Eterno nostra giustizia (Geremia 23:6), Dio benedetto in eterno (Romani 9:5), il vero Dio (1 Giovanni 5:20), il nostro grande Dio (Tito 2:13), il Santo di Dio (Giovanni 6:69), la Parola di Dio (Apocalisse 19:13), la potenza di Dio (1 Corinzi 1:24), la sapienza di Dio (1 Corinzi 1:24), la salvezza di Dio (Luca 2:30; 3:6; Isaia 46:13), l'Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo (Giovanni 1:29), la via la verità e la vita (Giovanni 14:6) senza il quale nessuno può andare al Padre, il Principe della vita (Atti 3:15), il pane della vita (Giovanni 6:35), la luce del mondo (Giovanni 8:12), la vera luce che illumina ogni uomo (Giovanni 1:9), l'autore di una salvezza eterna per tutti quelli che gli ubbidiscono (Ebrei 5:9-10), il mediatore del nuovo patto (Ebrei 12:24), il Salvatore del mondo (Giovanni 4:42), il Primo e l'Ultimo, che fu morto e tornò in vita (Apocalisse 2:8), il buon pastore (Giovanni 10:11), il sommo Pastore (1 Pietro 5:4), la pietra angolare (Matteo 21:42), il capo della Chiesa (Efesini 5:23), il capo d'ogni uomo (1 Corinzi 11:3), il capo d'ogni principato e d'ogni potestà (Colossesi 2:10), il Principe della Pace (Isaia 9:6), la propiziazione per i nostri peccati, e non soltanto per i nostri, ma anche per quelli di tutto il mondo (1 Giovanni 2:2), il termine della legge (Romani 10:4), il giusto giudice (2 Timoteo 4:8), il giudice dei vivi e dei morti (Atti 10:42), la vita eterna (1 Giovanni 1:2; 5:20), la resurrezione (Giovanni 11:25), la speranza della gloria (Colossesi 1:27), la beata speranza (Tito 2:13), il primogenito di ogni creatura (Colossesi 1:15), il primogenito dai morti (Colossesi 1:18), il Principio e la Fine (Apocalisse 1:8; 22:13), il primo e l'ultimo (Apocalisse 22:13), l'Alfa e l'Omega (Apocalisse 1:8; 22:13), il testimone fedele e verace (Apocalisse 3:14), l'Amen (Apocalisse 3:14), il Santo (Apocalisse 3:7), il giusto (Isaia 53:11), il Fedele e il Verace (Apocalisse 19:11), il Re dei re (Apocalisse 17:14), l'Apostolo e il Sommo Sacerdote della nostra professione di fede (Ebrei 3:1), il duce della nostra salvezza (Ebrei 2:10), il Pastore e Vescovo delle anime nostre (1 Pietro 2:25), la nostra giustizia, santificazione e redenzione (1 Corinzi 1:30), il nostro Signore (Romani 5:1), il nostro Salvatore (Tito 1:4), la nostra vita (Colossesi 3:4), la nostra speranza (1 Timoteo 1:1), la nostra pace (Efesini 2:14), Colui che non ha conosciuto peccato (2 Corinzi 5:21), Colui che il Padre ha santificato e mandato nel mondo (Giovanni 10:36), Colui che ci ama, e ci ha liberati (o lavati) dai nostri peccati col suo sangue (Apocalisse 1:5), Colui che è salito al disopra di tutti i cieli, affinchè riempisse ogni cosa (Efesini 4:10), Colui che battezza con lo Spirito Santo (Giovanni 1:33), Colui che porta a compimento ogni cosa in tutti (Efesini 1:23), il Maestro (Matteo 22:36; 23:10).

Non è abbastanza chiaro chi è il Gesù di cui parla la Bibbia???

Rigettate dunque le profane ciance dei Massoni che presentano un altro Gesù, che niente ha a che fare con Gesù Cristo il Figlio di Dio.
Sul divieto di rivolgere le preghiere a Dio nel nome di Gesù, dico che è semplicemente una conferma dell'odio dei Massoni verso Dio e il Suo Cristo, in quanto Gesù ha detto: "Non siete voi che avete scelto me, ma son io che ho scelto voi, e v'ho costituiti perché andiate, e portiate frutto, e il vostro frutto sia permanente; affinché tutto quel che chiederete al Padre nel mio nome, Egli ve lo dia" (Giovanni 15:16), e Paolo afferma: "E qualunque cosa facciate, in parola o in opera, fate ogni cosa nel nome del Signor Gesù, rendendo grazie a Dio Padre per mezzo di lui" (Colossesi 3:17). Discorso simile anche in merito alle modifiche apportate ai passi della Bibbia letti nelle logge dove è menzionato il nome di Gesù Cristo, che viene prontamente tolto; questo comportamento mostra la natura diabolica della Massoneria. Non ci sono dubbi a tale riguardo.

La Massoneria ha come obbiettivo quello di unire l'umanità, annullando la figura di Gesù Cristo. Ma non solo, anche portare a disprezzarlo in quanto lui è venuto a dividere gli uomini.

Siccome la Massoneria considera Gesù uno dei tanti maestri di morale e riformatori esistiti, e questo perchè deve accettare al suo interno membri di ogni religione, essa non attribuisce al Suo messaggio l'esclusività. Le sue parole sono quindi messe sullo stesso livello di quelle di Zarathustra, Maometto, Buddha e così via.
Se la Massoneria mettesse le parole di Gesù al di sopra delle parole di qualsiasi altro personaggio religioso vissuto sulla terra, e le considerasse la sola verità, cesserebbe di esistere perchè non avrebbe più ragione di esistere. Il suo obbiettivo infatti è unire persone di tutte le religioni. Il sommo pontefice della Massoneria universale Albert Pike ha infatti affermato che la missione che la Massoneria ha è quella di invitare 'tutti gli uomini di tutte le religioni a riunirsi, sotto le sue bandiere [n.d.e. Libertà, Uguaglianza e Fratellanza], nella guerra contro il male, l'ignoranza e l'ingiustizia' (Albert Pike, Morals and Dogma, Edizione Italiana, Vol. 2, pag. 289 - 18° Principe Rosa-Croce).
E per potere unire tutte queste persone con credenze diverse, deve necessariamente mettere Gesù sullo stesso livello di Buddha, Maometto, e così via. Ecco perchè la Massoneria si vanta di unire gli uomini. Leggiamo cosa dice il massone Doan a riguardo:

"Poichè la Massoneria non si occupa della salvezza, qual'è la pertinenza delle varie opinioni dei suoi membri su questo argomento? E' la bellezza della Massoneria che persone buone, non curanti delle credenze religiose possano radunarsi e condividere quelle verità senza tempo sulla natura umana che sono comuni a tutte le grandi religioni. Per me, una delle gioie che traggo dalla Massoneria è l'opportunità di condividere con gli Ebrei, i Mussulmani, e altri, quelle verità senza tempo che riguardano la condotta etica e di approfondire la mia personale fede e comprensione di Dio con l'aiuto delle aggiunte prospettive di altri che credono con in qualche modo interpretazioni differenti. La Massoneria .... unisce; essa non divide. Essa rispetta tutte le persone e non cerca di rimpiazzare le religione di nessuna di esse, e non pretende neppure che alcune sono superiori ad altre".

R. Stephen Doan, 'An Open Letter', Scottish Rite Journal, Febbraio 1993: 43


E perchè mette tutte le religioni sullo stesso livello? Perchè - come dice Albert Pike 'in tutte le religioni vi è una base formata dalla verità, in tutte vi è pure moralità' (Albert Pike, Morals and Dogma, Edizione Italiana, Vol. 2, pag. 288 - 18° Principe Rosa-Croce). Stando così le cose, un massone 'che professa di credere in Gesù' non è chiamato a predicare Cristo a quei massoni che sono seguaci di Buddha, di Maometto, di Zarathustra e così via, esortandoli a ravvedersi e a credere in Gesù Cristo, ossia nella sua morte e nella sua resurrezione, per essere salvati, altrimenti periranno perchè nè Buddha, nè Maometto nè altri possono salvare gli uomini. Se lo facesse, verrebbe meno ad uno dei principi fondanti della Massoneria, perchè diventerebbe intollerante, fanatico, e settario, cosa che la Massoneria detesta che gli uomini diventino. In altre parole, diventerebbe uno che divide invece di essere uno che unisce; praticamente diventerebbe come Gesù stesso, che venne a dividere gli uomini e non ad unirli, secondo che Egli disse: "Non pensate ch'io sia venuto a metter pace sulla terra; non son venuto a metter pace, ma spada. Perché son venuto a dividere il figlio da suo padre, e la figlia da sua madre, e la nuora dalla suocera; e i nemici dell'uomo saranno quelli stessi di casa sua" (Matteo 10:34-36), ed anche: "Pensate voi ch'io sia venuto a metter pace in terra? No, vi dico; ma piuttosto divisione; perché, da ora innanzi, se vi sono cinque persone in una casa, saranno divise tre contro due, e due contro tre; saranno divisi il padre contro il figliuolo, e il figliuolo contro il padre; la madre contro la figliuola, e la figliuola contro la madre; la suocera contro la nuora, e la nuora contro la suocera" (Luca 12:51-53).
Ecco perchè in definitiva la Massoneria disprezza Gesù Cristo, il suo messaggio e la sua opera, perchè Gesù crea divisione dal sistema mondiale vigente: i massoni lo sanno bene questo, e quindi pur annoverando Gesù tra i grandi riformatori e maestri di morale, non possono fare altro che disprezzarlo perchè il Suo messaggio divide e non unisce: crea attriti tra gli uomini e non quella pace tra i popoli che la Massoneria desidera portare, ma che spetta a Dio compiere per mezzo di Gesù Cristo. Considerate questo per un momento: Gesù afferma di essere venuto a mettere spada tra gli uomini, mentre la Massoneria afferma che la sua missione è mettere pace tra gli uomini: non vi pare che le due missioni sono inconciliabili? E' inevitabile quindi che il messaggio della Massoneria deve per forza di cose essere contrario a quello portato da Cristo

Gesù, e quindi che la Massoneria disprezzi il nostro Signore Gesù Cristo. E disprezza non solo il Padrone di casa, ma anche quelli di casa sua, cioè noi suoi discepoli. Perchè? Appunto perchè noi con il messaggio esclusivista che portiamo, che è questo: "E in nessun altro è la salvezza; poiché non v'è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini, per il quale noi abbiamo ad esser salvati" (Atti 4:12) - messaggio che si basa pienamente sulle parole e sull'opera di Gesù.


Ecco infatti cosa ha affermato Albert Pike:

"... la vera conoscenza di Dio, della Sua natura e dei Suoi attributi, è da Lui scritta sopra le pagine del gran Libro della Natura Universale e può esservi letta da tutti coloro che siano dotati della necessaria intelligenza. Questa conoscenza di Dio, così scritta e di cui la Massoneria in tutti i secoli è stata l'interprete, è la Parola del Maestro Massone."

Albert Pike, Morals and Dogma, Edizione Italiana, Vol. 2 pag. 151 - 13° Cavaliere dell'Arco Reale di Salomone

Dunque la Massoneria, non ha bisogno della Parola fatta carne, cioè di Gesù Cristo, per giungere alla conoscenza di Dio, in quanto essa ha già la sua 'Parola' che è costituita dal 'libro della natura universale'. Che importanza dunque possono avere per un massone queste parole di Gesù Cristo: "Ogni cosa m'è stata data in mano dal Padre mio; e niuno conosce appieno il Figliuolo, se non il Padre; e niuno conosce appieno il Padre, se non il Figliuolo e colui al quale il Figliuolo avrà voluto rivelarlo" (Matteo 11:27), o quest'altre di Giovanni: "Nessuno ha mai veduto Iddio; l'unigenito Figliuolo, che è nel seno del Padre, è quel che l'ha fatto conoscere" (Giovanni 1:18)? Nessuna, proprio nessuna. E perchè? Perchè in base a queste parole la vera conoscenza di Dio si ottiene tramite Gesù Cristo, il Figlio di Dio, che è Colui che fa conoscere Dio a chi vuole lui. E la Massoneria non può accettare una simile cosa, altrimenti cadrebbe tutto il castello che ha costruito e che ha come base la religione "naturale" ('la religione nella quale tutti gli uomini convengono') il cui nucleo è costituito dalla credenza nell'esistenza di un Essere Superiore, definito Dio, e dalla credenza nell'immortalità dell'anima.
I Massoni sono i pronipoti di quei Giudei che volevano uccidere Gesù ma che nello stesso tempo dichiaravano di avere Dio come Padre, a cui però Gesù rispose così:

"Se Dio fosse vostro Padre, amereste me, perché io son proceduto e vengo da Dio, perché io non son venuto da me, ma è Lui che mi ha mandato. Perché non comprendete il mio parlare? Perché non potete dare ascolto alla mia parola. Voi siete progenie del diavolo, ch'è vostro padre, e volete fare i desiderî del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c'è verità in lui. Quando parla il falso, parla del suo, perché è bugiardo e padre della menzogna. E a me, perché dico la verità, voi non credete. Chi di voi mi convince di peccato? Se vi dico la verità, perché non mi credete? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio. Per questo voi non le ascoltate; perché non siete da Dio"

Giovanni 8:42-47

E vediamo anche chi era il nemico da combattere secondo Gesù:

"Gesù disse questo: io non parlerò piú con voi per molto, perché viene il principe di questo mondo (Satana). Egli non può nulla contro di me."

1Giovanni 14:30

"Noi sappiamo che siamo da Dio, e che tutto il mondo giace sotto il potere del maligno."

1Giovanni 5:19

"Il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti."

Efesini 6:12

"E tutta la terra, meravigliata, andò dietro alla bestia; e adorarono il dragone perché aveva dato il potere alla bestia; e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia? e chi può combattere contro di lei?"

Apocalisse 13:3‭-‬4

"Essi, hanno uno stesso pensiero e daranno la loro potenza e la loro autorità alla bestia (Anticristo). Combatteranno contro l'Agnello e l'Agnello li vincerà, perché egli è il Signore dei signori e il Re dei re; e vinceranno anche quelli che sono con lui, i chiamati, gli eletti e i fedeli."

Apocalisse 17:13‭-‬14

"I re della terra, i grandi, i generali, i ricchi, i potenti e ogni schiavo e ogni uomo libero si nascosero nelle spelonche e tra le rocce dei monti. E dicevano ai monti e alle rocce: «Cadeteci addosso, nascondeteci dalla presenza di colui che siede sul trono e dall'ira dell'Agnello; perché è venuto il gran giorno della sua ira. Chi può resistere?"

Apocalisse 6:15‭-‬17

"Chi è il menzognero se non colui che nega che Gesù è il Cristo? L'anticristo è colui che nega il Padre e il Figlio."

1Giovanni 2:22

"Ogni spirito che non riconosce Gesù, non è da Dio. Questo è lo spirito dell'anticristo che, come avete udito, viene, anzi è già nel mondo."

1 Giovanni 4:3


EX-MASSONE PENTITO, UNO DEI TANTI: LA STRANA MORTE DI JUHANI JULIN

Julin, un ex-massone finlandese di 33° grado, è morto in un "incidente" in "quad" solo 17 giorni dopo aver rilasciato un'intervista schock dove denunciava la vera natura della massoneria, dichiarando che il vero Dio dei massoni è Lucifero.

Juhani Julin, massone finlandese fin dal 1991, decide di uscire dalla Massoneria dopo ben sedici anni di appartenenza. Una volta uscito, ha passato gli ultimi tre anni della sua vita per esporre alla leadership della chiesa il vero volto della Massoneria, racconta la sua storia in un'intervista al canale televisivo finlandese TV7 nel giugno 2011, nel link il video in lingua originale.

Nella Massoneria finlandese vi sono 33 gradi, fondati sui cosiddetti «segreti massonici». In questo modo, ogni massone conosce solo i segreti del proprio Grado e dei Gradi inferiori. Per questo motivo il massone non comprende molto all'inizio, ma scopre pian piano le dottrine segrete, avanzando di Grado. Fu proprio la sua curiosità di scoprire questi «segreti» che lo spinse ad accettare la proposta di un suo caro amico, e così, nel 1991, viene iniziato.

«Ad ogni Grado fai un giuramento, e fai questi giuramenti senza sapere su cosa stai giurando». L'ex massone si lamenta dell'ambiguità del G\A\D\U\ (il «Grande Architetto Dell'Universo», la divinità di cui si parla nei rituali massonici). Moltissimi massoni sono infatti tratti in inganno dalla Bibbia presente in Loggia e dalle continue rassicurazioni dei fratelli circa la genuinità e l'eticità della Massoneria.

«La Massoneria volutamente trae in inganno i membri dei Gradi più bassi e le persone esterne all'organizzazione».

Julin afferma che essa mescola verità e menzogne allo scopo di confondere e apparire innocua. Proprio per questo motivo invita gli ascoltatori ad informarsi su cosa sia realmente la Massoneria, e suggerisce la lettura di un libro (che lui definisce affidabile) dal titolo Vapaamuurarien salaiset («Dottrine segrete massoniche») di John Ankerberg e John Veldon.

A questo punto, l'intervistatore gli chiede a che Grado una persona diviene consapevole della vera autorità spirituale. Julin risponde che si comprende tutto al 33° ed ultimo Grado, quando viene rivelato che il vero Dio dei massoni è Lucifero e difatti chiama i massoni 'adoratori di Satana'. E prosegue affermando: «Ho imparato più cose sulla Massoneria dopo esserne uscito che durante la mia carriera massonica».

È grazie al figlio e alla moglie che Julin si è avvicinato a Gesù Cristo. Da quel momento in poi si è impegnato a salvare più massoni possibili, cercando di far comprendere loro chi adorano realmente nelle Logge massoniche. Purtroppo, molti massoni credono erroneamente di servire il Dio cristiano, e questo anche per via della presenza di sacerdoti e Vescovi in Loggia (ad un certo punto, egli afferma che metà dei Vescovi finlandesi sono massoni). La Massoneria si è infatti infiltrata all'interno della Chiesa, e i vari cristiani iscritti alle obbedienze massoniche vengono usati a sostegno di questa bugia.

Julin sostiene che in Finlandia in seno alla Chiesa ci sono diversi massoni, e dopo avere interpellato Kari Mäkinen, che è l'arcivescovo della Chiesa Evangelica Luterana Finlandese, sulla posizione della Chiesa in merito alla Massoneria, quest'ultimo si è rifiutato di rispondergli.

Juhani Julin è morto in un banale incidente in quad diciassette giorni dopo aver rilasciato questa intervista. 'Una morte molto strana' per alcuni. I medici ritengono probabile che la vera causa della morte sia un improvviso attacco di malattia, verificatosi prima dell'incidente automobilistico.

"L'organizzazione massonica ha un mix di diversi elementi religiosi, utilizza incontri, per esempio, la Bibbia o il Corano, ma le parole "Gesù" e la menzione "Cristo" sono vietate"

Juhani Julin



Tratto da https://www.apocalypsesoon.org/I/i-7-mass.html)

© 2016 lastradaperlaverita. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia