STEP 3 - UN MONDO DIVERSO?
Fin da bambini veniamo educati dalla scuola, la quale ha il compito di prepararci al mondo del lavoro ed alla vita adulta. Dai 4 ai 14 anni di fatto non impariamo alcun mestiere, ma apprendiamo un bagaglio culturale generico, che servirà per la nostra formazione specialistica futura.
Questa cultura generale viene trasmessa secondo degli standard prestabiliti dal sistema scolastico vigente, di conseguenza uno studente cinese andando a scuola in Cina imparerà a diventere un buon cittadino cinese comunista, mentre uno studente americano imparerà come diventere un buon cittadino americano capitalista, e così via. In Russia, alla fine degli anni '80, l'educazione è stata completamente stravolta con le riforme della Perestroijka, dove i vecchi insegnamenti sono stati spazzati via da quelli nuovi.
Ovunque nel mondo, lo spirito critico è stato sostituito da un indottrinamento dogmatico, che premia gli studenti abili nella memorizzazione, e non quelli che ragionano con la propria testa. Sui libri di storia viene fornita una versione ufficiale per ogni evento accaduto, declassando automaticamente qualsiasi altra visione di quello stesso evento.
In un tempo dove l'informazione e la contro-informazione sono a sostegno del sistema, bisogna imparare a pensare con la propria testa. Non lasciate che nessuno vi dica che cosa pensare, compreso il sottoscritto. Io ho la mia consapevolezza, voi la vostra. Fate le vostre ricerche e giungete alle vostre personali conclusioni.
"L'esperimento di Asch è stato un esperimento di psicologia sociale condotto nel 1956 dallo psicologo sociale polacco Solomon Asch. L'assunto di base del suo esperimento consisteva nel fatto che l'essere membro di un gruppo è una condizione sufficiente a modificare le azioni e, in una certa misura, anche i giudizi e le percezioni visive di una persona. L'esperimento si focalizzava sulla possibilità di influire sulle percezioni e sulle valutazioni di dati oggettivi, senza ricorrere a false informazioni sulla realtà o a distorsioni oggettive palesi."
Tratto da Wikipedia
Parte del gruppo in esame era complice dell'esperimento e forniva volutamente le risposte sbagliate. Tra i non-complici nell'esperimento originale di Asch, il 25% dei partecipanti non si conformò alla maggioranza, ma il 75% si conformò almeno una volta alla pressione del gruppo. Cosa possiamo imparare da questo? Impariamo che siamo delle creature che tendono a conformarsi e che riteniamo essere nel giusto quando la nostra risposta è conforme alla maggioranza delle persone. Quante volte a scuola dopo un esame vi siete consultati con i vostri compagni confrontando le risposte, e nel momento in cui eravate in disaccordo con la maggior parte di loro, avvertivate la quasi certezza di essere nel torto. Ed è proprio questo il fattore su cui fa leva ogni informazione perpetuata: se la teoria è largamente condivisa, ci convinciamo che debba essere per forza corretta. Ma non pensiamo mai che in questo modo i media siano in grado di indurre pensieri, credenze e dogmi nelle masse, come ad esempio fanno promuovendo e sostenendo teorie scientifiche, rendendole verità.
"La propaganda deve limitarsi a un piccolo numero di idee e ripeterle instancabilmente, presentarle sempre sotto diverse prospettive, ma convergendo sempre sullo stesso concetto. Senza dubbi o incertezze. Da qui proviene anche la frase: "Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità".
Joseph Paul Goebbels Ministro della Propaganda nel Terzo Reich dal 1933 al 1945
Andando oltre, vi chiedo: su che cosa si basa la vostra consapevolezza di aver ragione o torno riguardo ad un dato argomento? Le basi sono nell'insegnamento ricevuto, nelle informazioni apprese studiando. In questo modo, se nel libro di geografia c'è scritto che la terra è un globo, voi non metterete mai in discussione questo "dogma", e dibatterete solo su questioni subordinate al dogma stesso, senza mai metterlo in discussione, perché tutti sanno che la terra è un globo. E perché non lo mettiamo in dubbio? Perché accettiamo questo dogma? Semplice, perché lo sostengono gli scienziati e l'intera comunità scientifica, e noi ci fidiamo della loro autorità in materia. Se pensiamo a come ci è stata spiegata l'eventualità di una terra piatta e stazionaria, ci ricorderemo di quell'immagine dove le navi giunte al limite cadono di sotto con l'acqua degli oceani in modo ridicolo. Nonostante ci sia un valido modello, logico e funzionante di terra piatta, questo non ci viene mai proposto, nemmeno come "confronto" per poter spiegare il motivo per il quale il modello sferico e rotante sia più attendibile. L'idea di una terra piatta e stazionaria vi potrà sembrare assurda, ma solo perché vi hanno insegnato a crederlo. Le teorie sono al servizio della scienza: quando una nuova teoria viene elaborata, essa può sostituire quella precedente se sarà più valida e più dimostrabile della precedente. E qua mi rivolgo in particolare a chi crede incondizionatamente nella scienza ufficiale: aprite gli occhi ed aprite la mente senza farvi condizionare da ragionamenti assurdi e dispersivi, se un modello funziona secondo la logica matematica, questo non certifica che il presupposto iniziale su cui si basa sia per forza vero. Potrebbe essere una struttura architettonica audacemente creata per accreditare il modello come vero in quanto funzionante.
Lo
stesso Nikola Tesla, sosteneva che:
"Gli scienziati odierni hanno sostituito gli esperimenti con la matematica e vagano smarriti equazione dopo equazione e alla fine costruiscono una struttura che non ha alcuna relazione con la realtà."
Guardando le due foto, noterete che la prima immagine è quella che ci hanno inculcato a scuola in modo che ritenessimo assurda l'idea di una terra piatta. La seconda immagine invece non ci viene mai mostrata nonostante sia plausibile. Se scrivete su google: "proiezione azimutale equidistante" scoprirete che questa mappa è utilizzata per rotte aeree, navali, e per le radiocomunicazioni.
L'Antartide è l'unico continente inaccessibile, nessun volo di linea può attraversarlo, i suoi mari e le sue coste sono militarmente sorvegliati. Alla luce di questi elementi, penso sia quantomeno lecito nutrire qualche dubbio, che dovrebbe spingervi ad indagare per vedere se, approfondendo la questione, riusciamo a toglierci questi dubbi o se invece se ne porranno di nuovi.
Nonostante ci siano ovunque evidenze scientifiche che dimostrano una terra piatta (approfondiremo in seguito), questa teoria viene esclusa a priori perché significa andare controcorrente e rendersi ridicoli agli occhi della gente. In realtà non è stata la scienza ad aver scoperto il modello eliocentrico, ma quest'ultimo è originato puramente dal desiderio dell'elité governante che ha sviluppato una scienza su misura per renderlo dapprima plausibile, ed in seguito universalmente accettato. Ed è così che l'umanità è passata da una posizione geocentrica dove l'uomo si trovava in una posizione di estrema importanza, ci hanno convinto che siamo solamente un "caso" nell'universo.
Ho trascorso 30 anni della mia vita a pensare che la terra fosse un globo rotante, ed è rimasto così fino a quando non ho spassionatamente e scientificamente studiato il modello della terra piatta, ed è solo in quel momento che mi sono reso conto che questa teoria aveva più merito di quello che si è immediatamente portati a pensare.
Ci è stato detto che la terra ruota sul suo asse ad una velocità di 1'600 km/h, mentre ruota anche intorno al sole a 100'000 km/h, ed il nostro sistema solare orbita nella nostra galassia a 790'000 km/h, mentre quest'ultima sfreccia nell'universo ad una velocità di 1'600'000km/h. Wow incredibile! Ma noi non percepiamo alcun movimento. Nulla. La maggior parte delle persone crede a questa versione sebbene qualsiasi esperimento che ha cercato di provare il movimento terrestre è risultato negativo, e lo stesso vale per la curvatura terrestre: non è mai stata scientificamente dimostrata, le uniche volte in cui vediamo la curvatura è nei film, nelle immagini CGI (generate al computer) della NASA, o attraverso lenti distorcenti fish-eye (come quelle delle telecamere Go-Pro). E non solo la rotazione terrestre e la sua curvatura non possono essere dimostrate, ma tutte le prove scientifiche dimostrabili empiricamente conducono alla conferma che la terra è piatta! Lo so, pensate che è assurdo. Anche dopo aver analizzato le prove che dimostrano una terra piatta e stazionaria, farete ancora fatica ad accettare l'inganno, soprattutto perché non capireste il motivo di tale bugia in quanto vi manca la visione d'insieme. Ma non disperate, una volta terminato di leggere il libro avrete tutti gli elementi a disposizione per capirne le motivazioni. Poi ognuno di voi deciderà per sé a cosa credere in base alla vostra consapevolezza e coscienza personale.
Tratteremo due macrotemi controversi, per i quali la vostra presa di posizione si è plasmata attraverso gli insegnamenti ricevuti e non per mezzo di ricerche personali.
Questi due temi sono: "La Cospirazione oltre ogni immaginazione" e "La lotta spirituale tra il bene ed il male". Due chiavi di lettura che si intrecciano, che scoperchiano le menzogne, confrontando teorie e dottrine, per delineare i tratti del grande disegno che vi permetterà di scegliere consapevolmente della vostra esistenza.
Riguardo all'ipotesi del complotto, molte persone sono dell'idea che una cospirazione globale ai danni dell'umanità sia altamente improbabile, ridicola e non realizzabile. Nonostante il mondo stia andando in rovina con guerre, violenza, povertà, ingiustizie, egoismo, cattiveria, indifferenza e menefreghismo, e nonostante siamo giornalmente bombardati da notizie terribili di qualsiasi genere, abbiamo un "blocco" mentale nel poter credere che ci sia una cospirazione ai danni dell'umanità, rigettiamo questa ipotesi altamente disturbante e spaventosa, perché ci metterebbe di fronte a scelte e responsabilità.
Di conseguenza, per autodifesa tendiamo a filtrare o ad ignorare le notizie di cronaca, liquidando ogni evento con frasi tipo "è così che va il mondo..." oppure "cosa ci vuoi fare mica possiamo cambiare niente...", o ancora "da che mondo è mondo succede questo", etc...
Siamo convinti che gli avvenimenti che si susseguono siano scollegati fra loro: colpa dell'incapacità dei politici, frutto dell'azione di una certa nazione, di un dato movimento sociale o politico, o in molti casi la conseguenza del libero mercato economico. Deduciamo quindi che, la direzione verso cui il mondo sta andando, sia il risultato casuale della somma di una moltitudine di eventi sconnessi tra loro (o solo parzialmente connessi).
L'idea che ci possa essere una "regia" dietro le quinte che orchestri il tutto, dirigendo gli eventi mondiali allo scopo di creare un sistema di un governo unico mondiale ed una religione unica mondiale, non sfiora minimamente i nostri pensieri.
Alcuni hanno "scoperto" che esistono dei gruppi massonici che governano il mondo, oppure si sono resi conto che i sionisti ebraici lo controllano attraverso il sistema finanziario del debito eterno, altri ancora hanno compreso che i politici sono solo delle "marionette" in mano alle multinazionali ed alle banche. Nonostante ciò, alla fine le persone non sanno cosa farsene di queste informazioni, e tutti questi discorsi lasciano il tempo che trovano. In fondo si pensa che, anche se il "complotto" fosse reale, si tratta semplicemente di giochi di potere di un'élite megalomane e ciò non ci riguarda direttamente. Ma se vi dicessi che la cospirazione è proprio contro di voi e che la verità è stata nascosta cosi bene che non riuscite a capirlo?
Ultimamente molte persone si identificano in movimenti "rivoluzionari" alternativi come il Movimento 5 Stelle, e ritengono che questi possano essere una speranza per il futuro, in quanto hanno esposto e denunciato il malaffare nella pubblica amministrazione, mettendo al primo posto i bisogni del cittadino. Sicuramente i loro propositi sono buoni e sono sicuro che si tratti veramente di un movimento dai buoni propositi.
Ma stiamo attenti: siamo sicuri che non possa trattarsi di un'abilissima mossa da parte dell'élite per riconquistare consensi dal "basso", necessari per mantenere la popolazione sotto controllo? È molto interessante notare come il Movimento 5 Stelle operi con le stesse identiche modalità di un'altra rivoluzione, quella francese, adottando il principio per il quale "il modo migliore di affermare il proprio punto di vista è quello di stare in disparte e lasciare che a sostenerlo siano dei comuni cittadini". Non è difatti abbastanza evidente di come il Movimento 5 Stelle abbia radunato tutto il malcontento in Italia ponendosi come unica forza politica credibile a cui affidarsi? I consensi per un'elité governante sono molto importanti, quindi per preservare il potere senza comprometterne i pilastri sul quale è fondato (sistema bancario), perché non dare al popolo un parziale cambiamento in positivo, con politiche sociali nuove?
Se ci fate caso, nessun esponente del M5S intende agire fermamente contro la truffa legalizzata del signoraggio bancario, nonostante sia il fulcro dei problema della società moderna. Grillo stesso postagli la domanda rispose che "Per la gente questo è troppo, poi la gente si spaventa e non lo capisce!"
Ma allora dobbiamo chiederci: per quale motivo queste allettanti alternative di governo agiscono per rimediare alle conseguenze della crisi, non menzionando e non attaccando la radice, la vera causa alla base di tutto, cioè la truffa del signoraggio bancario? Non è lecito forse dubitare che l'élite abbia creato un movimento che riunisca tutto il malcontento per mantenere le "pecore" nell'ovile e fomentare il dibattito politico distogliendo la mente delle persone dal problema reale alla base di tutto? Si dà la colpa di tutto alla politica, mentre in realtà la colpa è di chi dirige la politica. Ma quelli non vengono attaccati, se non marginalmente.
A cosa serve fare V-day, petizioni, raccogliere firme per riforme, scatenarsi per in parlamentno contro politici indagati e pregiudicati, movimentare le masse per liste civiche senza senso, se poi i controllori della politica sono e rimangono le lobby bancarie internazionali? Perché puntare il dito contro politici, direttori di banca e dirigenti di società pubbliche corrotti, se la problematica di fondo rimane la gestione massonica-mafiosa della creazione di moneta che rende schiave intere nazioni con un debito inesistente? Visto che gli emissari di moneta sono in grado di controllare la politica e dettare le leggi, non è che per caso si sta cercando di spostare l'attenzione verso altri problemi in modo da "rinfrescare" la politica? Non ci troviamo forse di fronte ad un'astuta mossa studiata a tavolino per "placare" le masse evitando di tirare in ballo i veri manovratori occulti della società?
Non ho nulla contro i sostenitori dei Cinque Stelle, anzi, penso che siamo persone fantastiche perché si informano e lottano per la giustizia. Ma proprio per questo, senza mancar loro di rispetto, voglio spronarli a fare le loro personali ricerche e magari rendersi conto che (purtroppo) anche il Movimento 5 Stelle è legato alla massoneria ed alla cospirazione massonico-gesuita, sia nell'ottica di una possibile SINTESI del pensiero dialettico hegeliano (tesi e antitesi contrapposte, sfociano nella sintesi desiderata), nonché nella visione GAIA del mondo che Roberto Casaleggio, co-fondatore del movimento, ha ripreso dalle dottrine new-age, le quali sono parte della filosofia massonica.
Non voglio deludere nessuno; io stesso pensavo che il M5S fosse la soluzione a tutti i problemi in campo politico e sociale, ma è necessario sapere il "motore" che spinge questo movimento e quale sia lo scopo finale per il quale è stato creato (questo lo analizzeremo più avanti).
Le persone che vi aderiscono sono piene di buona volontà ed ideali nobili, si appassionano alla politica, illudendosi di poter cambiare il mondo. Ma non è così. Bisogna accettare il fatto che la politica sia solamente una grande "sceneggiata", un grande teatrino inventato per tenere a bada le persone e farle credere di essere libere di decidere un futuro che però, in scala generale è già stato deciso a tavolino.
Ritornando al discorso dei cosiddetti "complottisti", è interessante notare che nella stragrande maggioranza dei casi, le persone che si ritengono tali, considerano solo qualche frammento del puzzle, e non riescono a comprendere il disegno più ampio.
Per comprendere lo scenario a 360 gradi, bisogna conoscere tutti gli elementi che compongono la ragnatela cospirazionista. Tutti, anche e soprattutto quelli più nascosti. Altrimenti rimangono troppe domande senza risposta. Ed uno di questi elementi fondamentali che poche volte viene considerato, è l'altro concetto controverso: quello "spirituale" che include le religioni e la Bibbia.
Ora, capisco che al giorno d'oggi, nella società moderna, parlare di Dio è fuori moda, e sembra quasi che ormai l'unico modo di sentirlo nominare sia quando le persone bestemmiano il suo nome senza motivo. La cultura ci ha portato a negare la sua esistenza oppure a credere in un Dio capriccioso, vendicativo e "bacchettone", che va incolpato di tutti i mali del mondo. Ma vi assicuro che non è cosi, è tutto fango negli occhi per allontanarci dalla verità! L'argomento è più che mai attuale ed è necessario dedicarci la giusta attenzione, per decidere consapevolmente della propria vita. Tutto quello che pensate di conoscere sul tema, si basa sulle religioni e non sulla Bibbia! Le chiese e le istituzioni religiose predicano un messaggio diverso da quello biblico.
Immaginate un maestro che porta in classe il libro di "Cappuccetto Rosso", lo mostra ai suoi alunni ed inizia a raccontare la storia secondo la sua libera interpretazione, omettendo delle parti, inventandone altre, citando parti fuori contesto, e proponendo interpretazioni fantasiose sul testo scritto. Ne consegue che la storia raccontata dal maestro, sarà quella che i ragazzi assimileranno e quella in cui crederanno. Finché nessuno si prenderà la briga di leggere personalmente il racconto, non si renderanno conto che il maestro l'aveva raccontata in modo completamente sbagliato. Immaginiamo poi, che ad appoggiare la "versione" del maestro ci siano anche gli altri maestri della scuola, gli esperti, i commedianti delle opere teatrali, i registi dei film e delle serie TV; tutti che riportano la stessa storia "inventata". Di conseguenza l'opinione pubblica riconoscerà come vera la storia "travisata" e non quella reale! Inoltre chiunque provi a raccontare la VERA storia di Cappuccetto Rosso, verrà ridicolizzato dalla società e non verrà creduto. Come vedremo, questo è quello che succede con la Bibbia: da un lato ci sono molti credenti sinceri che vengono ingannati dalla falsa predicazione del racconto biblico, mentre dall'altro, un gran numero di persone si è allontanata dalla religione perché non si identifica in una chiesa "morta", distante dalla realtà, ipocrita e degradata moralmente.
Personalmente ero diventato ateo per questo motivo, tranne poi scoprire che il vero Dio è nemico delle chiese e delle religioni (mi riferisco alle gerarchie, non ai poveri fedeli ingannati). Ad ogni modo, atei o credenti, la vostra opinione di Dio, è frutto di una visione parziale e/o distorta.
Ma la religione non si è fermata a questo. Le istituzioni religiose hanno anche plasmato quella che oggi conosciamo con il nome di "scienza moderna". Leonardo Da Vinci, Tolomeo, Keplero, Galileo, Copernico, Newton, Einstein giusto per citarne alcuni; erano tutti sacerdoti gesuiti o cattolici praticanti, con stretti legami in ambienti gesuiti e del Vaticano. Verificatelo voi stessi. Sono gli stessi gesuiti a "vantarsene" sui loro siti. La teoria del Big Bang è opera del gesuita Lemaitre. Quello che è incredibile è che la società moderna basa la propria esistenza su teorie e modelli astratti mai dimostrati o dimostrabili a livello empirico. Il big bang, l'evoluzione, la forza di gravità, l'eliocentrismo, nonché il fatto che la terra sia un globo, sono delle verità date per certe, non si possono mai mettere in discussione e nessuno ritiene necessario approfondire o mettere in dubbio queste teorie. Ci fidiamo degli scienziati e delle isituzioni, ed anche quando avessimo ragionevoli dubbi a riguardo, preferiamo non renderci ridicoli agli occhi della gente che ci circonda.
Conoscere il vero messaggio della Bibbia è importante perché nessuna istituzione ne parla (no neanche quelle religiose!). Oltre a questo si aggiungono le profezie, le quali ci avvertono che negli ultimi tempi profetizzati prima del ritorno di Gesù, ci sarà un potere malvagio identificato come il potere dell'Anticristo, il quale instaurerà un governo mondiale politico-religioso, acclamato dalla gran parte della popolazione mondiale. La gente verrà ingannata, in quanto esso, si presenterà come potere risolutore e pacificatore per risolvere tutti i problemi del mondo. Dimenticatevi l'immagine del diavolo con le corna ed il forcone; qualsiasi azione malvagia sortirà maggior efficacia se mascherata da azione benigna. Oggigiorno sentiamo molto parlare della nascita di un Nuovo Ordine Mondiale, della pace universale, e dell'ecumenismo (unione delle religioni). È importante capire se questo progetto di Nuovo Ordine Mondiale che politici e leaders religiosi stanno spingendo sia un progetto benigno, o un progetto maligno mascherato da benigno. Potrebbe darsi che gli avvenimenti ai quali assistiamo oggigiorno possano calzare nelle profezie bibliche, e se così fosse allora la Bibbia non è quel libro di favolette che credavano essere, ma potrebbe essere lo strumento necessario a collocarci nella sequenza temporale degli eventi con estrema precisione, oltre a prevedere molti degli avvenimenti futuri con il semplice confronto tra cronaca e profezie. Non è vero che è tutto segreto! Dalle scritture difatti potremo addirittura individuare l'inizio degli ultimi 7 anni prima del ritorno di Cristo. Pensate non sia possibile? Beh vi sbagliate. È stato profetizzato che al momento della stipulazione di un patto di pace in Israele, verrà concessa agli ebrei la possibilità di ricostruire il Terzo Tmpio Ebraico. Da quel momento scoccheranno gli ultimi 2520 giorni sulla Terra, che però saranno i più disastrosi della storia mondiale di tutti i tempi come confermato da Gesù in Matteo 24:21. Ci sono molti altri dettagli riguardo alle profezie degli ultimi tempi che tratteremo in seguito. Ma per adesso vorrei semplicemente farvi questa riflessione: se consideriamo le profezie future alla luce di quelle passate che si sono già adempiute, sempre con assoluta precisione (non ce n'è neanche mezza che non si è realizzata), non pensate sia stupido ignorare a priori una fonte così attendibile solo perché vi hanno fatto credere essere obsoleta e piena di errori? Non vale forse la pena di mettere da parte il proprio pregiudizio e scoprire da sé la vera natura dei Vangeli per capire se sono solo un sacco di baggianate oppure se davvero questo libro è l'infallibile Parola di Dio e può rivelarci cose straordinarie?
Credetemi, mentre studiavo le argomentazioni "complottiste" non avrei mai immaginato che fossi arrivato ad analizzare le scritture bibliche, non ne avevo assolutamente l'intenzione!
Certo è che quando si approfondisce l'ipotesi di una cospirazione mondiale, bisogna inevitabilmente trovare un movente. Alcuni giustificano il tutto con l'avidità di denaro e la smania di potere dell'élite governante, altri cercano collegamenti con extraterrestri o cospirazioni di creature rettiliane malvagie. Personalmente ho esaminate tutte queste ipotesi, ed ero pronto ad accettare ognuna di queste se avessi trovato che fossero complete ed esaustive sotto ogni punto di vista. Ma mancava sempre qualcosa. Solo quando ho messo da parte il pregiudizio religioso, ed ho cominciato a studiare la Bibbia, mi sono reso conto di quanto le profezie passate e future siano incredibilmente dettagliate, mai errate, ed in grado di chiarire ogni dubbio. A quel punto che non ho avuto altra scelta. Ho dovuto arrendermi di fronte alla verità, anche se non avrei mai pensato di trovarla in quel modo. Da quel giorno sono divenuto libero. E vorrei tanto che anche voi lo siate. Ma la scelta è solo vostra, sperando che le informazioni contenute nel libro possano chiarirvi le idee per decidere in maniera consapevole del vostro futuro.